SC Triangolo Lariano, ottimi risultati nel GP d'Inverno

Da rimarcare le ottime prestazioni degli Amatori/Master, ovvero quella di Baggi (5°) e quella di Gargantini (6°); tra i “Giovani” top - ten (9°) per Simone Galbusera.

Crespignaga di Maser (Treviso) - Dopo Verona a fine febbraio 2022, il cross country olimpico (X.C.O.) “nazionale e internazionale” continua a “tenere banco”, procedendo spedito; durante questo mese di marzo abbiamo assistito e - in parte - anche partecipato, agli appuntamenti di San Zeno di Montagna e di Albenga; in questo penultimo week-end (19 e 20 marzo 2022), invece, abbiamo gareggiato in terra veneta e precisamente in quel di Maser (marca trevigiana) al blasonato “Gaerne MTB Trophy”, una delle più importanti gare nazionali e internazionali X.C.O., giunto quest’anno (dopo alcuni anni di stop) alla sua edizione numero 21 e tra l’altro stage (terzo) anche di Italia Bike Cup.

 

 

Per i colori “verde-nero” del Triangolo Lariano hanno gareggiato, il sabato (19 marzo) i nostri Master/Amatori, mentre la domenica (20 marzo) gli Esordienti e gli Allievi; ma andiamo con ordine. I nostri tre “moschettieri” e soprattutto mai domi Master, hanno concluso la prova trevigiana con questi risultati: Gianluca Longoni (M5)è riuscito ad ottenere un buon 12° posto, mentre Fabrizio Baggi (M6) ancor meglio, si è classificato nella top - five di giornata (quinto), mentre Giancarlo Gargantini (M7)chiude al sesto posto. A tutti e tre, i complimenti veri e sinceri da parte di tutto il nostro sodalizio (veramente un bell’esempio di determinazione, dedizione e soprattutto immensa passione per le “ruote grasse” e non solamente). 

 

 

Il giorno dopo, ovvero domenica 20 marzo, è stata la volta dei nostri “giovani” che hanno iniziato di “buonora” la giornata (alle 7 erano già sui rulli per il warm-up, ovvero il riscaldamento visto e considerato che alle otto era previsto lo start race). Brian Borgonovo (ES1M)ha colto un 49° posto (purtroppo non è stato fortunato con il sorteggio per la starting-list e ha trovato parecchio traffico sul percorso; comunque, come sempre, la grinta e la determinazione non gli mancano; speriamo arrivi - in futuro - un pizzico di fortuna in più anche per lui); Matteo Villa 18° nella ES2M.

 

La nostra spettacolare “quota rosa”, al secolo Alma Castellucci, 18^ nella ES2D. Nella AL1M,troviamo, Pietro Galbusera 12° e Davide Frigerio 32°; infine, nella AL2M,Simone Galbusera ha conquistato(la top - ten di giornata) un più che ottimo posto, dimostrando un buonissimo stato di forma, mentre Samuele Tomasi ha terminato la race al 42° posto e Giacomo Villa al 76°; da sottolineare che,entrambi, purtroppo sono partiti con numeri molto alti e Giacomo (in modo particolare) è stato “vittima” di problemi meccanici (speriamo che - in un prossimo futuro - anche per lui la fortuna sia clemente). 

 

“Bel weekend di mountain bike, in quel di Maser - sottolinea il nostro The President, Veronica Mojoli Villa - l’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni;bel percorso con salite lunghe e selettive, alternate a spettacolari single - track e rock - garden con salto nella parte finale; bella giornata di sole, iniziata la mattina - 20 marzo 2022 - alle 8, con in gara gli Esordenti Primo Anno che - alle 7 - erano già sui rulli per scaldarsi; veramente momenti intensi che sono serviti per cementare, ulteriormente, il nostro gruppo giovanile che vedo sempre di più affiatato e, come spesso diciamo noi bikers, non mollare mai e sempre fullgas …carissimi Triangolini, Triangoline e Triangoloni”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News