S.C. TRIANGOLO LARIANO: ORO PER L’“ELETTRICO” MAX DE ROSE

Barga – Il Ciocco (Lucca) –Quinta ed ultima prova per la Coppa Italia X.C.O. Giovanile targata 2021 quella che si è disputata domenica 19 settembre, nel nord della Toscana, nel cuore della Valle del Serchio e al confine con la Garfagnana, polmone verde della regionee a pochi minuti dalla spettacolare cittadina medievale di Barga.Il tutto ricavato all’interno della tenuta del Ciocco, famosa perché parecchi anni fa tenne a battesimo il primo Mondiale in Europa nel 1991 e dove - sabato prossimo25 settembre - andranno in scena (nuovamente) i Mondiali Marathon 2021 (riservati alle categorie Master).

 

 

“La bella e suggestiva Garfagnanasottolinea Veronica Mojoli Villaè stata la meta, in questo week-end bagnato per buona parte del centro – nord Italia, della lunga trasferta del nostro team, il Triangolo Lariano, in occasione della quinta e ultima prova di Coppa Italia X.C.O. Giovanile targata 2021. Tra l’altro il Ciocco e la sua bella location furono, lo scorso anno, sede dell’Italiano X.C.O. 2020; tracciato di gara reso particolarmente insidioso dall’acqua che è caduta copiosamente per l’intero weekend; in relazione a ciò gli organizzatori hanno ben pensato di modificare lo stesso per garantire la sicurezza di tutti i concorrenti! Per i nostri triangolini da segnalare la top- ten(ottavo) di Matteo Villa nella ES1M che ha corso con la maglia del team Lombardia2 (una conferma ulteriore dello suo più che ottimo stato di forma); mentre, per gli AL1M,tredicesimo posto per il nostro determinato Simone Galbusera che sta dimostrando un notevole stato di forma in questo finale di stagione, raccogliendo - finalmente - i frutti del duro lavoro di quest’anno; in classifica generale, sempre nella AL1M, troviamo il nostro mai domo Giacomo Villa chiudere in 36^ piazza”.


Classifica finale Coppa Italia Giovanile X.C.O. 2021

1° BOLZANO p.1632

2° LOMBARDIA 1575

3° PIEMONTE 1467

4° VENETO 1272

5° TOSCANA 1017

 

Morbegno (Sondrio) –In occasionedel Valtellina E-bike Festival- andato inscena in Valtellina nel weekend del 18/19 settembre 2021 – si è disputata una delle tappe principali (la nona) del challenge nazionale “E-Day Race”, una competizione cronometrata (in stile all-mountain) ideata dal vulcanico Pippo Marani (un vero e proprio pioniere delle discipline bike-extreme e tracciatore dialcuni dei più famosi percorsi gravity– downhill - enduro); per i nostri colori “verdenero” non poteva certamente mancare il nostro specialista “elettrico”, al secolo Massimiliano “Max” DeRose, che è riuscito a salire sul gradino più basso del podio (bronzo) nell’assoluta e oro di categoria! Insomma, una due giorni di tour in e-mtb alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici della Bassa Valtellina, della sua enogastronomia (vedi soprattutto il formaggio tipico, il bitto) e dei suoi itinerari; a Morbegno, inoltre, anche parecchiepersone ed appassionati… per ammirare le novità e i prodotti delle aziende del settore E-bike, in continua crescita ed espansione!

 

Cantù (Como) - Domenica 19 settembre 2021 letteralmente “ai minimi termini”: infatti, in questo weekend piuttosto bagnato e avversato da condizioni meteo proibitive, era prevista la disputa del “Trofeo Cassa Rurale e Artigiana di Cantù”, giunto quest’anno alla sua edizione numero 17! Race riservata ai Giovanissimi, ma a causa del tempo avverso - come abbiamo avuto modo di evidenziare in precedenza - i nostri mini “triangolini” hanno rinunciato proprio in relazione a ciò!

 

Comunque, alla fine, saggia decisione (quella presa da parte dei vertici societari) anche perché gli impegni sono sempre tanti (vedi la scuola, i vari corsi sportivi e ludico-ricreativi, etc.) e i nostri ragazzi, oramai, è da inizio anno 2021 che “pedalano qua e là” (gareggiando) non solo a livello locale e regionale, ma anche nazionale! Da queste pagine ancora un plauso speciale a tutti i nostri (giovanissimi e in erba) atleti del Triangolo Lariano (e in particolare a tutti i loro genitori, agli accompagnatori e ai nostri maestri di mountain bike) che hanno dimostrato la loro non comune dedizione e il notevole impegno nel praticare questa meravigliosa e spettacolare disciplina off-road (la mountain bike).

 

Foto Gas_photography

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News