Già tempo di bilanci per il Team Todesco

Il 2022 è sicuramente un anno di grandi soddisfazioni per il nostro Team. Il tempo dei bilanci è ancora lontano ma già oggi qualcosa possiamo dire. Nell'ultimo periodo abbiamo appeso in bacheca due trofei iridati master alla Dolomitica di Pinzolo con Efrem Bonelli e Camilla Bertossi, un maglia tricolore conquistata all' Italiano Marathon di Casella (Genova) e l'ultima soddisfazione è stata un'altra maglia tricolore all' Italiano XC di Val Casies (Bolzano) sempre nella M2 con il nostro Efrem Bonelli.


Una stagione da incorniciare per Efrem e Camilla ma anche per molti altri atleti del nostro Team con ottimi risultati che lottano per la leadership di categoria nei circuiti Trek Zerowind, Trentino, Ahead Tour, Easy Cup. 

 

Alcuni di loro sono: Lorenzi Elia, Tassetti Daniel, Rossi Daniele, Depaul Gabriele, Guadagnini Michele, Nardi Emanuele, Dalla Valle Denis, Borgogno Andrea, Zampedri Luca, Segata Claudio, Bazzanella Michele, Vassanelli Diego, Camedda Olga, Barilan Gianluca, Cozzaglio Maicol, Baccanelli Roberto, Bencivenni Michele, Meggiolaro Davide, Toccoli Zaccaria e molti altri.

 

 

Abbiamo chiesto ad Efrem di raccontarci il suo Italiano Marathon di Casella: "È stata una bella gara, ho gestito bene la prima parte di gara per alzare il ritmo nel finale. Nonostante il forte caldo, un rifornimento saltato e diversi crampi sono contento di aver conquistato la vittoria della M2 e quindi la maglia tricolore. Dopo il Mondiale di Pinzolo è stata una doppia soddisfazione. Poi ho voluto onorare anche l'Italiano XCO in Val Casies senza porri obbiettivi ma stavo bene e la gamba girava quindi c'ho provato ed è stata una gioia regalare questa seconda maglia tricolore al Team Todesco e a Valerio (Valerio Festi, presidente del Team Todesco)."


E queste le parole del presidente Valerio Festi: "questa è un'annata dove ci sono stati tantissimi inserimenti di qualità nel nostro Team. Storica la doppietta mondiale Marathon con Efrem Bonelli e Camilla Bertossi nonché quest'ultima consacra per la prima volta nella storia del team l'iride al femminile. Siamo cresciuti come gruppo, come affiatamento, ingredienti indispensabili per i risultati.
Efrem Bonelli, dopo una partenza non al top causa problemi ad inizio stagione, è cresciuto puntando dritto agli appuntamenti clou di stagione, e c'è ben riuscito. Sono molto fiero del nostro gruppo"

 

Altre News