Tre giorni di gare per la Lugagnano Off Road

 

Tra sabato 30 ottobre, e lunedì 1 novembre, i ciclisti della Lugagnano Off Road sono stati impegnati in varie competizioni a carattere internazionale, nazionale e regionale. Per quanto riguarda il ciclocross, tra sabato, domenica e lunedì,  il team di Lugagnano Val D’Arda (PC) si è presentato alla grande alle due competizioni di Brugherio (MB) e Cremona.

 


Nel dettaglio le gare di Brugherio. Nella prova internazionale, valida per il circuito della Smp Master Cross, Marco Marzani archivia questa sua esperienza in terra lombarda con un buon 35° posto assoluto nella gara Open (diciassettesimo tra gli Under 23). Nelle prove nazionali giovanili, negli Allievi II anno (16 anni) Alberto Cavalieri conclude trentacinquesimo precedendo il compagno di squadra Lorenzo Moschini. In gara una sessantina di atleti. Nella fascia 2 Massimo Ghisoni e Claudio Iannamorelli concludono 23^ e 24^ assoluto rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo nella fascia riservata ai master 4 (45/49).


 

Domenica 31 ottobre, intanto, a Misano Adriatico di scena il trofeo Eco Frantumazioni gara di ciclocross con Samuele Silla Gilioli che conclude quinto assoluto nella gara Open, con la sorella Marianna Angelica terza assoluta nella gara Open femminile, risultando la seconda tra le under.

 

Lunedì 1 novembre si è corso invece a Cremona sede delle gare valide per i memorial Baraldi- Baccin (a livello nazionale) ed il Mamma e Papà Guerciotti a livello internazionale. Nelle gare del mattino, ad accendere il semaforo verde sulla lunga giornata cremonese (con le gare disputate sotto la pioggia) viene dato dagli amatori. In Fascia 2 Massimo Ghisoni archivia la sua prova all’undicesimo posto, risultando il settimo tra i master 4. Spazio poi alle categorie giovanili.


Negli Allievi I anno (15 anni) Rayan El Meksali, con grande carattere, conclude la sua prova al cinquantesimo posto,  gara disputata su di un percorso molto tecnico. In fascia 2 (16 anni) bravo Alberto Cavalieri, che si migliora a differenza di Brugherio, chiudendo al trentesimo posto, precedendo di due posizioni Lorenzo Moschini. Negli Esordienti II anno (14 anni) al via Federico Tonoli e Saverio Galassi che portano a termine la sua fatica con grande cuore.


Nella prova internazionale riservata agli Open, all’altezza della situazione il nostro Samuele Silla Gilioli, che chiude al trentaquattresimo posto, precedendo anche atleti di maggior esperienza in questa specialità.

A Gerre dè Caprioli (CC) si è invece disputata, sempre lunedì’ 1 novembre, la quattordicesima edizione dell’Xc Parco del Po e del Morbasco. Nei master 5 (50/54) Mauro Tosini entra nella top ten, giungendo al nono posto.

 

 

Altre News