Torpado Sudtirol, Sosna seconda a Riva del Garda

A Riva del Garda (TN) Katazina Sosna ha animato una nuova avvincente sfida: quella con la campionessa del mondo Mona Mitterwallner. Su un percorso duro e tecnico allo stesso tempo, la nostra portacolori è stata l'unica a rimanere in scia della neo campionessa del mondo marathon, che sin dalle prime battute ha cercato di imporre un ritmo selettivo. 


È stata solo una sfortunata caduta a mettere fuori dai giochi Katazina, vana era la possibilità di giocarsi la vittoria, ma con orgoglio e forza ha mantenuto la seconda posizione fino al traguardo.  Un risultato quest'ultimo che convince ancora e riporta Katazina a credere fortemente nella classifica della UCI Marathon Series, in cui è ancora in testa. Ma questa performance, insieme al tripudio di podi conquistati in questa stagione l'hanno portata sul gradino più alto dell'intero ranking UCI Marathon. Nella classifica a squadre il Torpado Sudtirol si tiene stretta una seconda posizione generale e primo team italiano al mondo. 


Dal Sudafrica una sfortunata serie di eventi hanno costretto Peeter Pruus al ritiro. In coppia con Emanuel Pliem ha corso le prime tappe della celebre Cape Epic sempre intorno alla 9ª posizione assoluta. Un guasto meccanico nel corso della terza tappa hanno obbligato il TorpRider estone all'abbandono di un'avventura che già nel nome trova la sua epicità. 


I ragazzi si riuniranno nel deserto di Hatta dove prenderanno parte alla spettacolare Hero Dubai, la marathon desertica che offre uno scenario atipico e romantico sarà il prossimo campo di battaglia dei nostri atleti. 

Altre News