TEAM TORPADO SÜDTIROL: KATAZINA SOSNA VINCE ANCHE IL TITOLO NAZIONALE A CRONOMETRO

Dopo la maglia lituana nel mtb cross country e marathon, l’atleta del Team Torpado Südtirol vince anche il titolo nazionale a cronometro e chiude 2° allo sprint nella prova su strada. Per lei e per Peeter Pruus è tempo di volare in Francia per i Campionati Europei strada e crono.

Continuano i successi all'estero per Katazina Sosna e Peeter Pruus. Dopo la conquista dei campionati nazionali lituani mtb cross country e marathon, la portacolori del Team Torpado Südtirol Katazina Sosna ha vinto il titolo nazionale a cronometro sui 25 km del tracciato, pedalando a più di 44 km/h di media.

 

 

Un esercizio - quello della cronometro- in cui la possente Sosna ha sempre ben figurato e che vedrà Katazina già impegnata lunedì 24 agosto nella prova continentale dei Campionati Europei di Plouay (Francia).

 

 

Nella prova su strada invece, la Sosna è stata molto controllata ed ha ceduto alla sprint a Inga Cilvinaite, chiudendo seconda come nel 2019. La nazionale Lituana ha convocato Katazina anche per la prova su strada in linea, che si terrà giovedì 27 agosto (tutte le gare saranno trasmesse su Eurosport 1 e Eurosport Player).


Tra le Under 23 buona gara per Greta Karasiovaite del Team Torpado Südtirol Blacks Lietuva, giunta 2° nella crono tra le Under 23 (nonostante un problema meccanico) e prima Under 23 nella prova su strada (chiudendo 5° assoluta con le elite).


Buon momento di forma anche per Peeter Pruus che dopo il titolo cross country e marathon Estone, è stato protagonista anche del campionato nazionale su strada chiudendo nel primo gruppo. Pruus aveva sulle "gambe" anche l'esperienza in Nazionale al Baltic Tour dove aveva dimostrato per l'ennesima volta la grande duttilità nel passaggio dal fuoristrada al ciclismo su strada professionistico. Anche lui sarà impegnato nella prova su strada dei Campionati Europei di Plouay.


In Italia, nel frattempo, Riccardo Chiarini parteciperà ai Campionati Italiani su strada professionisti in programma domenica con arrivo a Cittadella (PD), mentre Oscar Vairetti sarà al via dell'XC di Collepietra (BZ), valevole quale Campionato Provinciale Alto Adige XC.

 

Il Team Torpado Südtirol corre su bici Torpado Matador X, con gruppo XX1 Eagle AXS, ruote carbonio Blacks, sella SMP, coperture CST, manopole ESIgrips, portaborraccia Kela di Raceone, ammortizzatore FOX e forcella FOX Kashima.

 

 

Altre News