Cingolani Specialized, Filippo Grigolini e Carlotta Borello protagonisti a Sutrio

I nostri due spettacolari Junior (Filippo Grigolini e Tommaso Cingolani) “monopolizzano” - letteralmente - la gara “furlana” (Sutrio - Udine) quale 4^ e penultima tappa del G.R.C. - Giro delle Regioni di ciclo - cross - 2025; non sono da meno, inoltre, le nostre due “quote rosa”, ovvero Carlotta Borello e Jessica Pellizzaro (alla sua quarta vittoria consecutiva), che ottengono un’altra prestigiosa vittoria - rispettivamente - nella Open/Elite - F e nella Master Woman; argento, infine, per Antonio Macculi in Fascia1 - M1 e top - ten (10°) per Filippo Cingolani.

Sutrio - Monte Zoncolan (UD) - 4° e ultimo stage (su cinque in totale) del G.R.C. - C.X. - Giro delle Regioni di ciclo - cross - 2025 - quello che si è disputato in "quota" (1300 metri), e precisamente sul monte Zoncolan - Sutrio (Alpi Carniche), in Friuli - Venezia - Giulia (simbolo assoluto/iconico del ciclismo stradale), con la seconda edizione dello "Zon - Cross Classic - dedicato a Stelio" (domenica 19 ottobre 2025) - gara internazionale - C2 - U.C.I. (oltre ad essere stato - anche - il 3° appuntamento del Campionato Italiano - C.X. - per Società della F.C.I.! Spettacolo, natura e sport delle grandi occasioni ... sono stati gli "ingredienti" di un week - end (18 e 19 ottobre 2025) dove i nostri colori (incontrastati) sono stati ancora protagonisti.

 


AGONISTI
1° - Filippo Grigolini (Junior - m) - 2° nelle generale

2° - Tommaso Cingolani (Junior - M) - maglia di leader
10° - Filippo Cingolani (Junior - M) - 5° nella generale
1^ - Carlotta Borello (Open/Elite - F) - maglia di leader - femminile
7° - Samuele Scappini (Open/Elite - M) - maglia di leader - maschile

 

MASTER
1^ - Jessica Pellizzaro (MW1) - maglia di leader

2° - Antonio Macculi (Fascia1 - M1) - 2° nelle generale
10° - Marco Ponte (Fascia3 - M6)


The "next - race", ovvero l'ultimo stage di G.R.C. - C.X. - 2025 (giunto quest'anno alla sua 4^ edizione), il 5°, è in programma a novembre 2025 (domenica 22) a Cantoira (TO).

 

 

Petrignano di Assisi (PG) - Si è aperto, ufficialmente, il challenge C.X. (Marche, Umbria, Emilia - Romagna e Abruzzo) "Adriatico - Cross - Tour" - 2025/2026 - domenica 12 ottobre - con la prima gara (15^ edizione "Petrignano - Cross", organizzata sulle sponde del fiume umbro, ovvero il Chiascio (affluente, in sinistra idrografica, del Tevere); in gara per il nostro team, il Cingolani Specialized, i seguenti ciclo - crossisti.


Oro per le nostre impavide "quota rosa", ovvero la Open/Elite - Giulia Cozzari e la Master Woman Ania Bocchini; oro - anche - per il Master3, Claudio Moronci e a seguire: Alessandro Diletti - argento - M5 e Alessio Olivi - argento - M7. Andrea Franceschini - 5° - M7. Flaviano Polinori - 6° - M7. Lorenzo Ceccacci - 7° - M6. Alessandro Baioni - 12° - M4.


Il nostro fidato, competente e, soprattutto, valente atleta ciclo - crossista, ovvero l'inossidabile/immarcescibile Alessio Olivi ci racconta come è andata a Petrignano.


"Percorso ricavato ... attraverso l'utilizzo di poco più di 2000 metri; molto tecnico da guidare; terreno completamente asciutto, nonostante (personalmente) una condizione atletica molto mediocre; ma, nonostante ciò, lo stesso tracciato di gara - creato con molte curve e molte ripartenze, non esageratamente duro - mi ha permesso di arrivare secondo a otto secondi dalla vittoria piena; divertimento assicurato, e questo il mio scopo principale, come del resto per tutta la nostra compagine griffata Cingolani Specialized che - anche in questa occasione - si è dimostrata molto performante e combattiva; basti pensare alla pioggia di medaglie: oro per Giulia Cozzari e Ania Bocchini; argento per Claudio Moronci, Alessandro Diletti e il sottoscritto; thenextrace: Roccaraso (Aquila) sabato 25 ottobre 2025".


PHOTO CREDIT: ALESSANDRO BILLIANI

Altre News