Tre podi nel weekend del Cingolani Specialized

A Campochiesa di Albenga (Savona) terza piazza per Filippo Cingolani e top - five per Tommaso Cingolani (5°); sesta piazza per Myrtò Mangiaterra; a Bardolino (Verona), acuto di Antonio Macculi (oro nella M1) e bronzo per Jessica Pellizzaro.

 

Campochiesa - Albenga (Savona) - Una delle prime prove nazionali X.C.O. (riservate alle categorie “superiori”, Open/Elite/Under23 e alle giovanili di Esordienti e Allievi) - quella andata in scena sabato 11 marzo e domenica 12 marzo 2023 - in terra ligure e in particolare nella ridente “frazione” di Campochiesa di Albenga, in provincia di Savona (riviera di ponente), terra di importanti coltivazioni floro - vivaistiche! In cabina di regia patron Alessandro Saccu e il suo blasonato team, ovvero quello di U.C.L.A. 1991, che hanno messo “in piedi” uno dei più importanti e blasonati appuntamenti (nazionali/internazionali) di inizio stagione per quanto riguarda la specialità del cross country olimpico (secondo stage di Italia Bike Cup 2023, dopo quello veronese 4/5 marzo 2023).

 

 

Il sabato (11) in gara le categorie superiori di Open/Elite/Under23/Junior, mentre la domenica (12) in scena i “giovani”. Per i nostri colori (Cingolani Specialized) schierati i seguenti atleti e i relativi risultati: 16^ - Francesca Saccu (Open/Elite - Donne); 60° - Marco Pavan (Open/Elite - Uomini); sorelle/sisters Mangiaterra, ovvero Myrtò (6^ - Junior) e Nefelly (28^ - Open/Elite Donne); brothers/tywins Cingolani Filippo (3°) e Tommaso (5°) nella Esordienti2.


Terontola - Cortona (Arezzo) - Domenica 12 marzo 2023 - con la storica Bacialla Bike e ben venti edizioni all’attivo (con la location di gara in prossimità del lago Trasimeno) - in scena il primo stage di Cannondale MTB Tour Toscana 2023. Per il nostro team, ovvero il Cingolani Specialized in gara: Lorenzo Pierpaoli (15° assoluto - 14° Open/Elite) e Michele Carubini (37° - Open/Elite); qui di seguito il commento di Pierpaoli.


“Oggi, domenica 12 marzo 2023, gara di livello altissimo - sottolinea Lorenzo Pierpaoli - sia io che Nicola (Furiasse), siamo riusciti a tenere il gruppo dei primi nella prima salita. Poi nell’ascesa più lunga, ho preso il mio passo rimanendo sempre vicino a una top10, mentre Nicola che era un po’ più avanti ha avuto problemi meccanici (un vero peccato… poi si è ritirato). Il percorso era molto fangoso a causa della pioggia caduta nottetempo (ieri, sabato 11 marzo 2023) e in discesa, per mantenere le posizioni di rincalzo, mi sono preso qualche rischio (purtroppo sono anche scivolato, perdendo alcune posizioni e così ho perso di vista il gruppo che era con me). Ho provato ad inseguire, ma oramai il treno dei migliori era lontano … chiudo, nonostante ciò, in 15^ piazza assoluta”.


Bardolino (Verona) - Domenica 12 marzo 2023 - sulla spettacolare sponda veronese del lago di Garda - è andato in scena il primo stage (Bardolino Bike) del challenge Veneto Bike Cup - Zero Wind - 2023. Per i nostri colori in gara: Jessica Pellizzaro (bronzo) - Antonio Macculi (oro - M1) - Christian Pallaoro (27° - Open/Elite); Debora Piana non ha gareggiato (purtroppo ferma ai box per una fastidiosa influenza; a lei, da parte di tutto il team, un in bocca al lupo per una pronta e completa guarigione); “next stage” Tregnago (Verona) con la stagionata (23 edizioni) “Trevallibikefun” di patron Simone Scandola - domenica 26 marzo 2023 (secondo stage di Veneto Cup e di Easy Mtb Cup - 2023).

 

 

Altre News