Crescono i baby biker dell'OMAP Cicli Andreis

 

Tregnago (Verona) - Novembre 2022, mese per antonomasia - riguardo ai sodalizi sportivi - per festeggiare la stagione agonistica e ludico - ricreativa (oltre che di avviamento alla pratica del mountain - biking per le categorie giovanili), oramai giunta la suo termine “naturale”! Il team di patron Agostino Andreis e di Massimiliano “Max” Turco, il nostro “Thepresident”, ovvero l’OMAP Cicli Andreis - recentemente - si ritrovato (presso l’accogliente location - in quel di Marcemigo/Tregnago - di Villa De Winckels della blasonata famiglia Merzari) per un “momento” culinario ed enogastronomico, ma soprattutto per un doveroso ringraziamento a tutti gli atleti (piccini e grandi), oltre agli accompagnatori, alle famiglie e a tutti i simpatizzanti del nostro glorioso sodalizio sportivo; siamo riusciti ad intercettare Agostino Andreis e il maestro mtb, Ivan Croce e con loro abbiamo fatto una bella chiacchierata.

 

 

“Il nostro sodalizio sportivo - sottolinea Agostino Andreis - l’OMAP Cicli Andreis, si è ritrovato - puntualmente - in occasione del pranzo sociale a Marcemigo dove sorge (il ristorante) la bella e accogliente Villa De Winckels della famiglia Merzari e che voglio ringraziare, a nome del team, per la squisita ospitalità, collaborazione e, soprattutto, immensa disponibilità! Era doveroso - da parte mia e da parte di tutti i nostri soci/simpatizzanti - ringraziarli (i paroni Massimo, Ottavio e Roberto, infatti, non si smentiscono mai), oltre ad un GRAZIE speciale a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e che ci permettono di proseguire - sempre - nelle nostre meravigliose e spettacolari attività sportive e ludico/ricreative. E’ stato un momento veramente bello e ricco di tanta gioia/felicità; ci siamo ritrovati - tutti assieme appassionatamente - per tirare le somme prima dello stop invernale! E, come recita, il vecchio adagio che dice DULCIS IN FUNDO … un grazie a tutti i partecipanti e anche a tutti quelli che - per altri impegni - non sono potuti venire. PS. Noi ci siamo divertiti… arrivederci alla prossima stagione - targata 2023 - l’ennesima che, senza ombra di dubbio alcuno, ci permetterà di vivere altri momenti indimenticabili di sport, di confronto, di condivisione e soprattutto di immensa amicizia! Evviva il nostro team, ovvero l’OMAP Cicli Andreis”.


“Mi associo a quanto sottolineato dal nostro patron e faro/guida Agostino - evidenzia lo stagionato maestro mtb, al secolo Ivan Croce - dopo una stagione agonistica (l’ennesima e targata 2022) veramente combattuta, partecipata e portata a termine con piglio e determinazione, vorrei focalizzare l’attenzione sul nostro promettente settore giovanile. In piena crescita, con parecchi neofiti/allievi/giovani/promettenti atleti in erba (G1 - G6) che hanno seguito i corsi di avviamento alla pratica del mountain biking, a partire dalla primavera 2022 (maggio) fino a quest’autunno inoltrato (ottobre). Il tutto terminato - alla grande - con una giornata intera dedicata, esclusivamente, alla piccola manutenzione della propria bici”.


“I corsi si sono articolati su due giornate, il lunedì e il sabato - conclude Ivan Croce - per un totale di 4 ore settimanali; una ventina (tra il corso avanzato e quelli che avevano fatto parte del corso del 2021, oltre ai new entry) i partecipanti, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, seguiti da uno staff (di prim’ordine e preparato) di istruttori/maestri/persone/sportivi, tutte coordinate dai responsabili dello stesso corso, ovvero io e il capitano/istruttore, Agostino Andreis. Ricordiamo, a tale proposito, lo staff di formazione: il maestro Alfredo Alfridi, il maestro Giorgio Bravi; gli aiuti, ovvero l’istruttore Simone Rossetti, Michael Mussatti, Luca Morandini, Enrico Tinazzi e Nicola Begali. In questi mesi - soprattutto con i nuovi allievi - è stato svolto un lavoro di avvicinamento allo sport della mtb, ma cercando di dare anche nozioni di comportamento in bici (soprattutto) quando si è per la strada. Con il corso avanzato, invece, si è cercato di dare continuità al lavoro fatto nel 2021, così da riuscire a trasmettere - loro - anche alcune e prime esperienze agonistiche. Infatti, tra settembre e metà ottobre 2022, siamo stati presenti in 4 gare - sotto l’egida della F.C.I. - Federazione Ciclistica Italiana - con la chiusura ufficiale dell’attività agonistica loro riservata - domenica 16 ottobre 2022 - a Thiene (Vicenza) - con una gara di abilità a cronometro e dove, va sottolineato, siamo riusciti a salire sul più alto gradino del podio (oro di giornata) con il nostro spettacolare e determinato (G4M), Elia Costalunga, su un lotto di ben oltre 60 (65 per l’esattezza) concorrenti in erba! Un grazie - veramente di cuore - a tutti i meravigliosi genitori per la loro grande disponibilità/collaborazione nel seguire i loro/nostri ragazzi e (soprattutto) sostenerci durante tutto questo 2022; un arrivederci al prossimo anno e in particolare a maggio 2023”.

 


Non da ultimo perché meno importante, anche in considerazione del fatto che - in questo week - end (11, 12 e 13 novembre 2022) - si festeggia il nostro patrono - a Tregnago/Verona (San Martino) - segnaliamo che nella serata di venerdì 11 - sotto la stella di San Martino e aperta a tutti (con mtb e/o gravel) - attraverso un percorso sulle nostre splendide colline tregnaghesi, l’OMAP - Cicli - Andreis organizza una bella pedalata in notturna per chiudere poi con un “ottimo secondo tempo” in Villa De Winckels, a Marcemigo - Tregnago; inoltre, proprio in occasione dell'antica fiera di S. Martino prevista per domenica 13 novembre 2022, proponiamo una uscita “off -road” - aperta a tutti e con difficoltà bassa (ma molto divertente) giusto per stare assieme qualche ora. Vi aspettiamo.

 

 

Altre News