Team Cingolani. quote rosa in grande spolvero

In particolare: Debora Piana oro (Lavarone), Sara Mazzorana argento e Daniela Stefanelli bronzo (Costacciaro - Perugia); inoltre, argento per Moronci e bronzo per Olivi in quel di Fermo (Conero Cup X.C.O.).

 

Lavarone (Trento) - Nel cuore del Trentino (sull’altopiano di Lavarone, Luserna e Folgaria) è andato in scena il classico appuntamento “offroad” primaverile - estivo, ovvero il rodato e ben organizzato (vedi il “deus ex machina” in gonnella, Alberta Bertoldi - staff azienda per il turismo Alpe Cimbra - Folgaria - Lavarone e Luserna) challenge 1000 Grobbe Bike Challenge 2022.

 

Due le race: Nosellari Bike (sabato 11 giugno 2022) e 100 km dei Forti (domenica 12 giugno 2022 - percorso Classic); per ogni singola gara venivano stilate le classifiche assolute di categoria ed alla fine delle due giorni di gara, per ogni partecipante, i giudici sommavano i tempi registrati nelle due competizioni, stilando così la classifica finale.

 

Per il Team Cingolani Specialized in gara la nostra coppia (di nome e di fatto), ovvero Debora Piana e Christian Pallaoro. Oro per Debora (assoluta femminile - Open/Elite) nella prima giornata (11 giugno 2022) che ha preceduto Chiara Burato (argento) e Chiara Pontara (bronzo); sesto assoluto e quarto Open/Elite, invece, per Christian Pallaoro! Nella seconda e conclusiva giornata (12 giugno 2022), ancora a segno Debora Piana che si mette al collo il secondo oro precedendo la lituana Greta Karasiovaité (argento) e Chiara Burato (bronzo); invece, per Christian, una più che onorevole top-ten di giornata (settimo assoluto e sesto Open/Elite).

 

Nella generale - del challenge - Piana vincitrice assoluta e Pallaoro 6° assoluto e quarto Open/Elite. Prossimi appuntamenti agonistici: Hero (Selva di Val Gardena) per Debora Piana (sabato 18 giugno 2022) e per Christian Pallaoro la Monselice In Rosa (Padova), domenica 19 giugno 2022.


Costacciaro (Perugia) - GF. Monte Cucco - domenica 12 giugno 2022- quinta tappa del challenge Bike Advisor - Tour Tre Regioni 2022 e stage umbro del circuito più blasonato e importante del centro Italia per quanto riguarda la “comunità” delle ruote grasse, specialità granfondo! Ai nastri di partenza oltre 600 biker provenienti da tutta Italia che si sono confrontati su un tracciato di oltre 40 chilometri per un “positivo” di oltre 1700 metri (classica la scalata al Monte Cucco che dà anche il nome alla race “perugina”).

 

Per i nostri colori (Team Cingolani Specialized) i seguenti atleti (circa una ventina) e i relativi risultati più rappresentativi: Sara Mazzorana (1^ - MW1) e seconda assoluta (femminile); Daniela Stefanelli (1^ - MW2) e terza assoluta (femminile - prima nel 2021); Michele Tadei (M2) e Massimo Gambelli (M5) argento; Federico Giampaoletti (M2) 4° e Fabrizio Costantini (M6) 5°. Per dovere di cronaca, purtroppo, il nostro Lorenzo Pierpaoli ha alzato bandiera bianca in anticipo a causa di una foratura.


Fermo - Sempre in occasione del secondo week-end di giugno 2022, ovvero sabato 11, protagonista il challenge X.C.O. Conero Cup 2022 con la terza prova “in notturna” (2^ edizione trofeo Città di Fermo). Alessio Olivi, il nostro corrispondente e - soprattutto - dinamico e immarcescibile atleta, ci racconta come è andata la race notturna.


“Conero Cup 2022 - X.C.O. - terza prova in notturna - sottolinea Olivi - a Fermo. Circuito cittadino con tanti gradini e gradoni; un piccolo parco cittadino con discesa molto tecnica, inframezzata con tronchi da saltare, ma anche tanti strappi di salita dura e impegnativa; con tanti cambi di ritmo e vicoli a volte stretti e bui. Infatti, si gareggiava con i fanali / frontalini accesi (il tutto molto suggestivo). Eravamo solo in tre del nostro team (Cingolani Specialized): Claudio Moronci 2° (M2); il sottoscritto (M6) 3°, nonostante un errore all’ultimo giro perdendo dei secondi preziosi e Marco Ponte 12° (M5), purtroppo attardato per problemi tecnico-meccanici. Comunque divertimento assicurato … con grande cornice di pubblico lungo tutto il tracciato”.

 

 

Altre News