I fratelli Cingolani protagonisti a Lugagnano Val d'Arda

Oro per Tommaso e bronzo per Filippo a Lugagnano d’Arda; oro per Sara Mazzorana a Prato, per Chiara Ciuffini (strada) alla Nove Colli di Cesenatico e per Daniele Stefanelli (Pietralata MTB 2022); bronzo per Denny Lupato (e -Enduro - powered by Specialized).

 

Lugagnagno d’Arda (Piacenza) - In occasione della seconda tappa (decima edizione di Valdarda Bike 2022) della Coppa Italia Giovanile X.C.O.-Mtb svoltasi domenica 22 maggio a Lugagnano Val D'Arda, in provincia di Piacenza, i nostri formidabili “twins”, al secolo i brothers Cingolani (Filippo e Tommaso), in rappresentanza della regione Marche (sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana) e con oltre 500 i bikers ai nastri di partenza (suddivisi tra Esordienti, Allievi e Junior), ancora una volta, e a distanza di una settimana, hanno “calcato” (nuovamente) il podio con Tommaso gold medal e Filippo bronze medal!

 

 

Continua, così, la striscia più che positiva per i nostri giovani polivalenti e figli d’arte (vedi il babbo Francesco) “fuoriclasse”; complimenti da parte di tutto il team! Per dovere di cronaca, la prossima tappa (la terza) è in programma il 18 giugno 2022 a Courmayeur (Aosta) a cui seguiranno quelle del 3 luglio a Viggiano (Potenza) e quella (ultima) del 25 settembre a Clusone (Bergamo).

 

Omegna - Mottarone (Verbania) - Dall’Emilia - Romagna al Piemonte (nel weekend del 21 e 22 maggio 2022) e dal cross country olimpico (X.C.O.) alla specialità dell’enduro e in particolare a quello “elettrico” (e-Enduro - powered Specialized - “2K22” - stage terzo su quattro previsti)! I nostri portacolori, ovvero i Lupato Brothers al secolo Alex e Denny in sella alla loro performante e dinamica Trek RAIL, hanno conquistato - rispettivamente - un posto e un posto il sabato, mentre la domenica - invece - Alex è e Denny sale sul podio, andando a conquistare un più che meritato posto! 

 

Cesenatico (Forlì - Cesena) - Alla blasonata e spettacolare Nove Colli (oramai arrivata a superare le cinquanta edizioni, esattamente 52) la nostra portacolori - nella specialità strada (mediofondo: 130 chilometri per oltre 1870 metri di “positivo”) - Chiara Ciuffini suona la “sesta” sinfonia, ovvero centra il sesto successo consecutivo! Ogni aggiunta è superflua; complimenti da parte di tutto il team per questa “striscia speciale” di successi.

 


Fermignano (Pesaro - Urbino) - Alla Pietralata MTB Race 2022, andata in scena domenica 22 maggio 2022, in provincia di Pesaro - Urbino e valevole come quinto stage di Caveja Bike Cup 2022, quasi il team Cingolani al completo (soprattutto Master/Amatori)! Esattamente ben oltre una ventina (26 per l’esattezza) gli atleti in rappresentanza delle diverse categorie; qui di seguito “sottolineiamo” i risultati più importanti: Daniela Stefanelli (gold medal - MW2) - Michele Minucci (5° - Open/Elite) - Niccolò Donninelli (5° - ELMT) - Andrea Orazi (5° - M7). Prossimo appuntamento - per il challenge emiliano - romagnolo - marchigiano - domenica 5 giugno 2022, a Villa Verucchio (Rimini), con il sesto stage (cross country olimpico).


Prato - In gara - domenica 22 maggio 2022 - nella edizione numero 33 della blasonata e spettacolare “Da Piazza a Piazza”, il nostro team (Cingolani) ha schierato i suoi Open/Elite e le due “quote rosa, ovvero le Master/Amatori Mazzorana e Perugini! Qui di seguito i loro risultati: Nicola Furiasse (27° assoluto e sesto Under23) - Lorenzo Pierpaoli (24° assoluto e 17° Open/Elite) - Christian Pallaoro (44° assoluto e 22° Open/Elite) - Sara Mazzorana (gold medal MW1 e quinta assoluta) - Romina Perugini (4^ MW1 e 15^ assoluta); purtroppo, manca all’appello - per quanto concerne la classifica (Open/Elite) - la nostra “quota rosa” Debora Piana che si è dovuta ritirare (anzitempo) causa problemi di allergia: un vero peccato.


Sant’Anna Monteu Roero (Cuneo) - Infine, segnaliamo (top - ten di giornata - ottavo … con una caduta) il nostro piemontese e nuovo acquisto, ovvero il giovane e promettente (Open/Elite) Marco Pavan impegnato (nel quinto stage - domenica 22 maggio 2022) nel challenge X.C. Piemonte Cup 2022; per lui, il prossimo appuntamento alla GF. Terre di Franciacorta, in quel di Adro (Brescia), domenica 5 giugno 2022.  

 

 

Altre News