TEAM CINGOLANI SPECIALIZED: Reby Gariboldi bronzo nella generale di EKZ Cross Tour

Hittnau (Svizzera) - La cittadina di Hittnau (Cantone Zurigo) ha ospitato, sabato 2 gennaio 2021, la terza e ultima prova dell'EKZ - Cross - Tour, uno tra i più blasonati e importanti circuiti svizzeri di ciclocross a livello internazionale.

 

 

Il tanto fango, il freddo (-5°) e la neve caduta negli ultimi giorni hanno reso la prova rossocrociata particolarmente impegnativa alla nostra portacolori Rebecca "Reby" Gariboldi che, cogliendo un più che onorevole undecimo posto di tappa, è riuscita - grazie ai piazzamenti precedenti - a "calcare" il gradino più basso del podio (bronzo) nella generale, alle spalle di Elisabeth Brandau (Germania) e di Nicole Koller (Svizzera), rispettivamente seconda & prima.

 


"Sono partita subito con un inconveniente tecnico - meccanico che mi ha relegato in fondo al gruppo al termine del primo giro, ovvero attorno alla venticinquesima posizione; nonostante ciò, ad inizio del secondo giro, ho iniziato a rimontare posizione su posizione segnando anche un buon tempo al termine dello stesso. Non mi sono persa d'animo assolutamente - racconta la Gariboldi - soprattutto perché dovevo difendere il podio nella generale. Ora guardiamo avanti e in modo particolare verso l'Italiano CX, in programma il week-end a Lecce".


CLASSIFICA DONNE ELITE

1 MAJERUS Christine - LUX
2 BRANDAU Elisabeth - GER
3 LECHNER Eva - ITA
4 CLAUZEL Hélène - FRA
5 KOLLER Nicole - SUI
6 KRÄHEMANN Lara - SUI
7 HAVLÍKOVÁ Pavla - CZE
8 SCHNEEBELI Jacqueline - SUI
9 HALTER Monique - SUI
10 ZÜGER Tina - SUI
11 GARIBOLDI Rebecca - ITA

 

Photo Credit: EKZ Cross Tour & Ines Dufaux

 

PETRIGNANO CROSS

Perugia - In questo primo week-end di gennaio (2 & 3 - 2021), la nostra squadra agonistica (Cingolani Specialized) ha ripreso la sua attività ciclocrossista dopo la breve pausa natalizia e di fine anno. Infatti, domenica tre gennaio, è andato in scena il campionato regionale umbro di CX a Perugia con il decimo trofeo "Petrignano Cross ... In Esilio". 

 


La gara era valevole come penultima tappa del dell'Adriatico Cross Tour; presente alla manifestazione l'uscente presidente della F.C.I. Renato Di Rocco e con ai nastri di partenza ben oltre 300 atleti provenienti da tutto il Centro Italia. Il commento - a fine gara - del nostro inossidabile e immarcescibile "atleta", Alessio Olivi.

 

 

"Ancora tanto fango e con un percorso bello, molto tecnico e reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta nei giorni precedenti, quindi molto scivoloso. Dei diciotto i nostri portacolori che si sono presentati al via, ben nove a podio. Spiccano, le tre gold medal, ovvero quelle del sottoscritto nella M6, di Moreno Ridolfi nella M7 al suo debutto (complimenti) e della solita - oramai abbonata al gradino più alto del podio - Ania Bocchini nella MW.


Ricapitolando questi i piazzamenti del Cingolani Specialized: 


Alessio Olivi (M6) 1°
Moreno Ridolfi (M7) 1°
Ania Bocchini (MW) 1°
Angela Campanari (Donne Open/Elite) 2°
Antonio Macculi (ELMT) 2°
Andrea Pirazzoli (M1) 2°
Morgan Dubini (AL1M) 2°
Giulia Rinaldoni (DA1) 2°
Sofia Bartomeoli (ED2) 3°
Da ricordare anche gli altri piazzamenti!
David Rinaldoni (Juniores) 5°
Marco Brusciotti (M6) 6°
Flaviano Polinori (M6) 8°
Andrea Franceschini (M6) 9°
Lorenzo Ceccacci (M5) 9°
Alice Mazzieri (DA1) 9°
Alessandro Venanzi (AL1M) 14°
Edoardo Mastrolorenzi (AL2M) 18°
Gabriele Marinelli (Juniores) 20°


Non ultimo perché meno importante e a titolo di cronaca, la Cingolani Specialized è stata anche la migliore società per quanto riguarda la partecipazione, oltre a primeggiare anche nella speciale classifica a punti (669); un grande e bel traguardo "corale" per il nostro sodalizio che - in questo finale di stagione CX 2020/2021 - ha dimostrato ancora una volta il suo più che ottimo valore tecnico - agonistico in molteplici occasioni e su buona parte dei campi CX regionali, nazionali e internazionali!

Altre News