Cingolani, vittoria in terra veneta per Deboarah Piana

 

San Zeno di Montagna (Verona) – La nostra spettacolare “quota rosa” non finisce di stupire; dopo l’oro conquistato una settimana addietro (30 settembre 2020), in quel di Gallio (Vicenza) e in occasione della Marathon dell’Altopiano (nel percorso Classic), domenica 4 ottobre 2020 si è messa al collo un’altra medaglia del metallo più prezioso, ovvero l’oro di “giornata”.


Il tutto, proprio in occasione del X.C.O. di Sperane (valevole per il campionato regionale – in prova unica – del Veneto – F.C.I.), andato in scena all’intero della pineta omonima e in prossimità del caratteristico paesino di San Zeno di MontagnaVerona (che sorge in una posizione panoramica sovrastante l'alta costa veronese del Garda) e collocato - in modo particolare - in una zona molto caratteristica della catena del Monte Baldo che separa il lago di Garda dalla Vallagarina e dal fiume Adige.


Questo importante risultato - che fa ben sperare per tutto il Cingolani – Specialized nel prossimo appuntamento di sabato 10 ottobre 2020 (quello più importante della stagione agonistica 2020, avara di confronti diretti e soprattutto di gare, causa la pandemia di COVID – 19), ovvero l’Italiano Marathon (Capoliveri) - è stato ottenuto dalla nostra atleta veneta proprio a San Zeno di Montagna (Verona) nel X.C.O. Sperane poco sopra ricordato.


Teatro di gara il parco naturale, meglio la suggestiva pineta di Sperane con un tracciato ricavato all’interno della stessa e con quasi 5000 metri (4500 metri per l’esattezza) di sviluppo metrico per un “positivo” di 150 metri.


Abbiamo sentito l’infaticabile Fabio Polenta, il direttore sportivo della nostra formazione che ha sottolineato - a margine dell’ottima prova di Debora “Debby” Piana - quanto segue: “un week-end - quello appena trascorso – con un paio di atleti ai nastri di partenza e in particolare ricordiamo: Debora Piana (nel X.C.O.) in provincia di Verona (San Zeno di Montagna) con un più che ottimo oro, e Rebecca Gariboldi - nel ciclocross - in occasione della prima prova del Giro d’Italia C.X. 2020/2021 andata in scena Jesolo (Venezia) e classificatasi al settimo posto, in un tracciato non adatto alle sue caratteristiche; per gli altri atleti riposo assoluto in vista dell'Italiano Marathon a Capoliveri (Isola d’Elba) e speriamo che sia una più che buona trasferta”!

 

 

Altre News