TEAM CINGOLANI – SPECIALIZED: TRIPLICE GOLD MEDAL (MAZZORANA, PELLIZZARO, PIANA)

Per il nostro straordinario team, al secolo quello dei Cingolani - Specialized, un week- end da incorniciare e soprattutto con in evidenza le dinamiche, effervescenti e performanti "quote rosa"! Ma andiamo con ordine, iniziando dalla trasferta nella Capitale e, poi a seguire, a Bibione e a Legnago!

 


Roma - La nostra splendida Master (MW1), Sara Mazzorana, giovane e talentuosa ternana con più che buone doti atletiche e tecniche, oltre a cimentarsi con le "ruote grasse", questa volta ha dato prova di sapersi destreggiare e alla grande anche nel CX (ciclo-cross); infatti, in occasione della seconda prova (su un totale di sei previste) del "challenge" Lazio CX - Trofeo Romano Scotti 2020 - 2021 che si disputata presso il Bike Park "MyFlyZone" di Roma, ha ottenuto una splendida vittoria sia nell'assoluta che di categoria; a lei - veramente - i nostri più che sinceri complimenti.

 


Bibione (VE) - L'altra nostra "quota rosa" veneta, Jessica Pellizzaro, ha partecipato (in coppia - nella categoria MISTA e con il team D &J - unitamente al suo fidanzato, lo stradista Davide Cracco) alla 6 H. - Bibione Bike Trophy; un appuntamento oramai consolidato e da alcuni anni "momento" di agonismo, di aggregazione e soprattutto di condivisione amichevole; il tutto sotto l'egida della F.C.I. e con la regia di patron Federico Casalini.

 


Il tracciato di race (16.500 metri di lunghezza), ricavato tra tratti di asfalto, di sabbia, di sterrato e di divertenti single track, con ritrovo e partenza dalla centralissima piazza Fontana di Bibione, ha visto ai nastri di partenza oltre 600 bikers (esattamente 650); lo start è stato dato alle 16 in punto e tutti i concorrenti hanno pedalato fino alle 22 (per l'appunto sei ore consecutive).


Tornando alla prestigiosa "performance" della nostra stratosferica Jessica, al termine della gara il suo risultato finale è stato quello di una importante medaglia dorata (prima coppia mista) e nell'assoluta (riservata alle sole coppie) un più che onorevole tredicesimo posto (percorrendo ben oltre 180 chilometri in sei ore e precisamente 181,500 per un totale di undici giri completi)!

Siamo riusciti a sentire la Pellizzaro al termine della race e le abbiamo chiesto un commento "a caldo"; queste le sue parole: "Ho corso una Sei Ore, in quel di Bibione, veramente entusiasmante; in primis, perché ho condiviso questo momento agonistico con il mio fidanzato, al secolo Davide Cracco, uno stradista che - piano, piano - sto convincendo anche a gareggiare in fuoristrada; mentre, in seconda battuta, mi è piaciuto molto il tracciato che conosco bene e dove bisognava spingere rapporti da veri passisti.

 

Percorso molto tosto, nonostante fosse una race in completa pianura, ma decisamente carino e divertente, con tratti tutti da guidare ed immersi nelle pinete adiacenti Bibione (tra il fiume Tagliamento e il mare Adriatico)! Siamo partiti subito forte e all'attacco e poi abbiamo gestito il vantaggio sugli avversari fino al traguardo. Una bella e gratificante esperienza sportiva e di condivisione; un ultimo appunto, visto e considerato che era anche valida per la combinata "Bibione & Gallio". Domenica prossima 27 settembre 2020, sarò al via proprio alla Marathon dell'Altopiano, giunta quest'anno alla seconda edizione, con la speranza di ripetermi".

 


La conclusione degna di questo week - end da incorniciare, per le nostre straordinarie "quote rosa", è stata in quel di Legnago (Verona) dove l'altra nostra atleta e conterranea di Jessica, la "Debby veneta" ha ottenuto un altro importante successo, andando a bissare quello di una settimana fa conseguito in val di Fassa e precisamente alla Lusia Legend Uphill 2020. Debora Piana la terza "gold medal" - per il nostro team - se la mette al collo alla Legnago Bike, prova XCO valevole per il campionato provinciale Verona di specialità.

 

Domenica prossima, 27 settembre 2020, l'appuntamento per tutte le nostre "quote rosa" - al completo - nuovamente in terra veneta (Garibodi, Pellizzaro & Piana), ma questa volta sull'altopiano di Asiago (Gallio), in provincia di Vicenza, per la seconda edizione della Marathon omonima.

Altre News