Cicli Taddei chiude la stagione alla grande a Monteriggioni

Domenica mattina su un percorso di 55 km e 1420 metri di dislivello, alle porte di Siena, nel castello di Monteriggioni, si chiude il sipario della stagione 2021 per la Cicli Taddei. Finiamo in bellezza, con un 2º assoluto di Francesco Casagrande e una vittoria assoluta tra le donne con Silvia Scipioni.

 


Fin dalla partenza Casagrande prende la testa della corsa con cinque portacolori della Soudal Lee Cougan Racing Team, nonostante il loro gioco di squadra il nostro capitano non perde le loro ruote, arrivati poco dopo la metà della corsa rimane con Tony Longo che lo condurrà fino all'ultima salita, quella che porta al traguardo, quando quest'ultimo allunga e Casagrande perde la vittoria assoluta per soli 10 secondi, 2º assoluto.

 


Giulio Galli 8º Open
Luca Accordi 2º ELMT
Yan Pastushenko 4º ELMT
Alessandro Sereni 7º ELMT
Tommaso Vanni 3º M1
Andrea D'Oria 1º M2

 


Al primo passaggio dalla porta del castello di Monteriggioni Silvia Scipioni è in 2º posizione a pochi secondi dalla 1º, durante il secondo e ultimo giro di gara prende lei la testa della corsa, tagliando così a braccia alzate il traguardo all'interno delle mura. Dopo la caduta di domenica scorsa a Montalcino è tornata in forma, finendo così in bellezza la sua stagione e le sue prime gare da Elite.

Altre News