Nando Casagrande beve il Brunello a Montalcino

Tra i vigneti e le cantine di Brunello di Montalcino Francesco Casagrande scrive nuovamente il suo nome sull'albo d'oro della Gf del Brunello e della Val d'Orcia, su un percorso di 45 km e 1'400 metri di dislivello. Fin dalla prima salita il nostro capitano prende la testa della corsa con Vincenzo Saitta, riescono subito a fare il vuoto. Giulio Galli nel gruppo degli inseguitori, cerca di tenere il podio assoluto. Subito dietro Failli, Vanni e Accordi. La corsa prosegue regolare fino al traguardo.

 


Casagrande nell‘ultima salita riesce ad allungare sul diretto inseguitore, tagliando il traguardo a braccia alzate, con 40 secondi di vantaggio. Bella prova per Giulio Galli in volata per il 3º posto assoluto, che gli sfugge per poco, finisce la sua gara 4º assoluto.

 


Francesco Failli
11º assoluto
Tommaso Vanni 8º assoluto e 1º M1
Luca Accordi 17º assoluto 4º ELMT
Davide Ravallo 2º Junior
Luca Gargiani 4º junior
Marcello Bartolozzi 2º M8
Andrea Battistini 3º M6

 


Giornata sfortunata per Silvia Scipioni, purtroppo la sua corsa si è fermata nella prima discesa, quando una caduta l'ha messa fuori dai giochi.

 

È arrivato l'autunno e quindi di conseguenza è arrivata l'ora del ciclocross. Il nostro meccanico Alessandro Sereni cambia veste, inizia la sua stagione da atleta. Questa mattina ad Osoppo conclude la prima tappa del Giro d'Italia ciclocross 9º assoluto e 3º di categoria.

Altre News