La Dolomiti Superbike della Cicli Taddei

Immersi nello spettacolo delle Dolomiti, in Val Pusteria, a Villabassa (BZ) sabato mattina ha preso il via la Dolomiti Superbike, 123 km per 3400 metri di dislivello per il percorso lungo e 60 km per 1570 il corto. Il livello è stato al pari di un mondiale, tutti i top riders nazionali e internazionali presenti a quella che ormai è una delle gare più importanti del panorama internazionale. Ormai un must delle ruote grasse per uomini e donne.

 


Transita da San Candido Casagrande nel gruppo dei migliori, dopo circa due minuti Galli, Accordi e Vanni tutti e tre insieme, alla ricerca dell'assoluta nelle rispettive categorie. Successivamente il gruppo di testa si allunga e Casagrande perde qualche minuto. Accordi decide di allungare sui compagni recuperando delle posizioni mentre Galli e Vanni proseguono regolari.

 


Casagrande non riesce a tagliare il traguardo di Villabassa a causa di problemi fisici, proseguiti dalla scorsa domenica. Giulio Galli 3º Under 23, Luca Accordi 2º ESP e 4º assoluto Master dietro a due ex campioni del mondo Elite. Tommaso Vanni 1º M1 e 5º assoluto Master.

 


Veramente caparbia e grintosa la condotta di gara della nostra Silvia Scipioni, in veste di campionessa Europea prende subito la testa della corsa tra le master woman. Nonostante qualche escoriazione dovuta ad una caduta negli ultimi km, centra la top ten con un fantastico 9° assoluto e taglia il traguardo a braccia alzate, prima Master Women 1 e 9ª assoluta, battendo molte atlete Elite. Francesco Failli sfiora la top ten sul percorso corto 11º assoluto e Davide Ravallo 3º Junior.

 


La Cicli Taddei Enduro invece, era alla Vittoria EWS - La Thuile, su delle piste molto tecniche e impegnative, molto scavate e ripide, Diego Benassi con la sua Specialized Status, conclude la prova 7º.

Altre News