Trek-Pirelli, Vlad Dascalu 5° in World Cup a Leolang

Un weekend da ricordare quello vissuto dal Trek-Pirelli nella splendida località tirolese di Leolang (Austria), dove si è disputata la terza prova di UCI World Cup. Sfortunatamente tutto era cominciato con l'incidente stradale di Simone Avondetto e Gioele De Cosmo, che ha costretto Gioele a non correre, pur senza subire grosse conseguenze dal punto di vista fisico.

 

 

Il team ha chiuso il weekend con una nota positiva, col fantastico 5° posto di Vlad Dascalu tra gli Elite, che ha portato il Trek-Pirelli a salire per la prima volta sul palco delle premiazioni. Vlad ha corso un'ottima gara, mettendo in mostra tutta la sua forza, portandolo tra i 5 più forti rider del mondo.

 

"Sono super felice del risultato. Non ho fatto la miglior partenza della mia vita, e mi sono ritrovato nel secondo gruppo, ma mi sentivo molto bene e ho superato tanti rider. Quando ho raggiunto Griot, sono rimasto a ruota e insieme abbiamo raggiunto Litscher. L'ultimo giro è stato da pazzi, abbiamo dato il 110%, e ho provato lo sprint per il quarto posto, ma Litscher era troppo forte, ma non potrei essere più felice di così!", le parole di Vlad.

 

 

Buona performance anche per Simone Avondetto, 4° tra gli Under 23. Simone ha dato battaglia per tutta la gara con il campione europeo Roth, provando a passarlo nell'ultima curva per evitare lo sprint finale, sapendo che sarebbe stato difficile batterlo. Una mossa azzardata nella quale Simone per poco non perdeva l'anteriore, andando a colpire la ruota posteriore del suo avversario e facendo perdere a Simone la terza posizione.

 

La gara di Leolang porta Avondetto in quarta posizione nella classifica generale di World Cup. Ottima prova anche per Janis Baumann, che ha chiuso 20°, mostrando tutto il suo potenziale.

Altre News