Trek-Pirelli, Dascalu nella top20 alla XCO World Cup

Quella di Nove Mesto (Rep. Ceca) è sempre una gara complicata, e ieri, domenica 16 maggio, non ha fatto eccezione! I portacolori del Trek-Pirelli Vlad Dascalu e Gioele De Cosmo si sono presentati al via con molte aspettative, ed il circuito - molto tecnico - li ha messi alla prova.

 

Fortunatamente nella giornata di ieri Giove pluvio ha risparmiato gli atleti, ma la pioggia caduta nell'arco dei tre giorni precedenti ha trasformato il circuito - già di per sé molto difficile - in un campo di battaglia.

 

 

Vlad è partito molto bene, entrando nei primi 10, ma un piccolo incidente gli ha fatto perdere alcune posizioni, ed ha avuto difficoltà a ritrovare il colpo di pedale. Non si è lasciato perdere d'animo, ha pian piano ripreso il ritmo e ha chiuso in 17^ posizione. Non il piazzamento a cui puntava, ma comunque non male, considerando le condizioni in cui si è corso. Con questo risultato Vlad Dascali si trova ora in 13^ posizione nella classifica generale della World Cup.

 

Giornata complessa anche per Gioele De Cosmo, che ha preso il via col numero 100, e ha dovuto faticare non poco per farsi largo nel traffico, ma ha comunque tirato fuori il meglio di sé per aggunantare la miglior posizione possibile. Nella seconda parte di gara ha cominciato però a sentirsi non bene, e ha attività il "cruise control" per concludere per lo meno la gara.

Altre News