Avondetto (Trek Pirelli) 5° nella seconda tappa della World Cup XCO

Immaginate delle previsioni meteo che danno 3 giorni di pioggia ininterrotta, e un circuito pieno di radici e fango: ecco le condizioni nelle quali si è corsa, nella giornata di sabato 15 maggio, la seconda tappa della UCI MTB XCO World Cup per la categoria Under 23. 

 

 

Il Team Trek-Pirelli si è presentato al via con due atleti: SImone Avondetto, in prima fila col numero 3, e Janis Baumann col numero 29. Nonostante il meteo avverso, combinato con un tracciato in condizioni terribili, i ragazzi hanno montato delle coperture Pirelli Scorpino XC RC, senza nessun timore e senza perdita di trazione.

 

Partenza difficile per Simone Avondetto, che ha faticato a trovare il ritmo nei primi due giri. Dalla terza tornata in poi, le gambe hanno cominciato a girare e Simone ha iniziato la sua rimonta, posizione dopo posizione, passando dalla quattordicesima alla quinta, che lo porta ad essere uno dei migliori Under 23 della stagione.


"Oggi ho faticato molto dopo la partenza, sentivo le gambe pesanti, ma fortunatamente ho cominciato a sentirmi meglio e ho ritrovato le sensazioni di Albstadt. Peccato, perchè avrei potuto conquistare ancora il podio".

 

 

Buona prova per Janis Baumann: come Simone, anche Janis si è ritrovato indietro appena dopo la partenza, ma una gara solida gli ha permesso di terminare al 18° posto, altra importante top 20 al primo anno da Under 23. "Sono un po' dispiaciuto per come è andata la gara, volevo fare meglio. La top 20 è comunque un buon risultato, ma vorrei arrivare più vicino alla top 10".

 

Altre News