Team BSR, Zadra quarto alla Scott Bike Marathon

Da ricordare, inoltre, l’argento e la top-ten (10°) - rispettivamente - di Kevin Fantinato e Ivan Pintarelli nella Vertical Run del Cavallo e l’ottava piazza di Massimo Del Gatto nel C.X. notturno di Feltre.

 

Riva del Garda (Trento) - In occasione del blasonato Bike Festival (quest’anno organizzato in autunno a causa della pandemia), sabato 16 ottobre 2021 e a margine dello stesso, è stata organizzata la classica race di mountain bike nelle tre “ronde”, ovvero “Extrema”, “Grande” e “Piccola”! Il nostro solo e unico portacolori, al secolo Mattia Zadra, ha partecipato a quella intermedia terminando - la stessa - con un tempo finale di 3h.42’34” su un tracciato di quasi sessanta chilometri (59,56) e per un “positivo” di oltre 2400 metri (2406); il tutto, permettendogli di portare in bacheca del B.S.R. team di Meano (Trento) una più che ottima medaglia di legno (quarta piazza) nella sua categoria (M1) e una lusinghiera top-trenta (28°) nell’assoluta.

 

Complimenti, da parte dei vertici del team, per la spettacolare prestazione, anche in considerazione della tipologia del percorso (molto esigente, tecnico e selettivo) e con un livello agonistico piuttosto alto tra i concorrenti per buona parte stranieri.

 

 

Romano D'Ezzelino (Vicenza) - I nostri baldi e performanti atleti “azzurri”, oramai prossimi alla fine della loro stagione agonistica e targata 2021, per rimanere sempre “in forma”… non disdegnano di praticare altri sport alternativi/propedeutici al ciclismo! E, allora, eccoli protagonisti e in assoluto (Kevin Fantinato e Ivan Pintarelli) nella specialità “verticalrun”, ovvero corsa in salita. In particolare, ricordiamo il secondo posto, nella generale e alle spalle del vincitore (Marco Novello - 18’28”), di Kevin che ha chiuso (18’57”) la Cronoscalata al Cavallo - Dinamite nelle gambe ... e miccia corta sul Sentiero del Cavallo”, in valle Santa Felicita, andata in scena sabato 16 ottobre 2021; da sottolineare anche la più che ottima perfomance di Ivan che ha chiuso la sua “scalata” al decimo posto assoluto (21’44”).

 

“Ho partecipato al Vertical - Cronoscalata al Cavallo - in valle Santa Felicità (Romano d’Ezzelino – Vicenza), a 1 chilometro da casa mia - sottolinea Kevin Fantinatocon un percorso di 1500 metri di sviluppo per 580 metri di dislivello in positivo e con una pendenza media del 33%! Secondo posto assoluto con un tempo di 18 min. e 57 sec., a 29 sec. dal vincitore); un più che ottimo risultato, anche perché su questo tipo di race, il mio personale training è piuttosto limitato e soprattutto confrontandomi con runner di buon livello! Ho terminato la mia stagione 2021 delle ruote grasse (vedi GF. e Marathon) ad inizio ottobre con la Tremalzo domenica scorsa (10 ottobre) e domenica prossima (24 ottobre), sarò all’X.C.O. di Sant’Anna di Chioggia (nel Trofeo d’Autunno) e forse terminerò la mia stagione agonistica con un altro Vertical”.

 


Feltre (Belluno) - In occasione del terzo stage (7° Ciclocross Team Pissei) del Campionato Veneto di Ciclocross 2021, gara - in notturna - organizzata dal Team Pissei (sotto l’egida dell’A.C.S.I. – settore Ciclismo) e che ha visto la partenza di oltre un’ottantina di concorrenti nelle varie categorie, ai nastri di partenza il nostro specialista del ciclo-cross, ovvero Massimo Del Gatto (Gentleman2) che ha colto un importante risultato centrando la top-ten di giornata (ottavo).

 

 

Altre News