Due atleti in top ten nel weekend del team BSR Meano

Capoliveri – Elba (Livorno) – Il 3 ottobre 2021 (domenica) è andata in scena la prestigiosa e blasonata Capoliveri Legend Cup World Edition (dodicesima edizione) che ha fatto seguito – per l’appunto – al Mondiale Marathon U.C.I. (sabato 2 ottobre 2021).

 

 

Due i percorsi: quello da 80 chilometri per un “positivo” di quasi 3000 metri (2977 per l’esattezza), ovvero il “long-distance” e il Classic da 50 chilometri per un “positivo” di 1700 metri (“short-distance”); il nostro e solo portacolori “azzurro” del B.S.R. Meano, Giovanni Coslop che - con il tempo di 3h.21’30” (settimo M7 e 251° assoluto su un lotto di ben 700 partenti) - ha gareggiato in quest’ultimo.

 

 

Legnago (Verona) – In contemporanea, sempre domenica 3 ottobre 2021, in terra veneta si è disputato il campionato provinciale (in prova unica) X.C.O. Verona (Legnago Bike) con in cabina di regia il Baldo Bike Giomas di patron Ivan Cristofaletti. Anche in questa occasione il nostro team ha schierato un solo atleta, il forte e determinato Open/Elite, Mattia Donà (quasi completamente ristabilito dopo il brutto incidente di alcuni mesi addietro); percorso molto veloce, tecnico e piuttosto impegnativo ricavato - essenzialmente – nella pianura veronese, tra i prati e gli argini del fiume Adige.

 

Mattia, purtroppo, quando si trovava nel quartetto di testa e quindi poteva lottare per un più che ottimo risultato, è stato vittima di un guasto meccanico al cambio che lo ha messo fuori dai giochi per il podio finale; per lui una più che meritata top-five (quinto). Prossimo appuntamento, domenica 10 ottobre 2021, su ben tre campi di gara: Lignano Sabbiadoro (Udine), Vesio di Tremosine (Brescia) e Adria (Rovigo).

 

 

Altre News