Il Team BSR è pronto a ripartire

Meano (Trento) - Il calendario agonistico targato 2020 a causa del Covid - 19 purtroppo, nostro malgrado, ha subìto una battuta di arresto molto pesante, e conseguenza logica anche moltissime gare preventivate per i mesi di marzo, aprile e maggio sono saltate. La F.C.I. inoltre, ha sospeso tutte le race fino alla fine del mese di giugno 2020; perciò, se tutto va bene, dovremmo riprendere le "ostilità" ai primi di luglio, ma è d'obbligo il condizionale! E come recita il vecchio adagio che sottolinea "chi vivrà vedrà...", rimaniamo in attesa di novità e soprattutto di notizie confortanti  circa la ripresa; comunque, nonostante tutto ciò, squadra e atleti non si sono mai fermati e dopo il lockdown, tutti si sono subito messi in movimento, anzi si sono messi a pedalare e alla grande.

 

 

Tra un training e l'altro siamo riusciti a intervistare i nostri due "gioielli", ovvero i portacolori della squadra B.S.R. Meano; ci riferiamo, in particolare, a Christian Pallaoro e Ivan Pintarelli che - unitamente ad Alberto Lenzi e Kevin Fantinato - sono quelli che daranno lustro alla squadra agonistica, una volta iniziato a gareggiare, per non dimenticare tutti gli altri atleti che avranno un ruolo di primaria importanza alla ripresa delle gare.

 

"La stagione sembrava essere preparata a puntino e per il meglio - sotto tutti gli aspetti - finché purtroppo, causa emergenza sanitaria, ci ha rinchiuso praticamente tutti - nessuno escluso - tra le mura domestiche per ben due mesi (marzo e aprile 2020) - sottolineano Christian e Ivan. Nonostante tutto ciò, team B.S.R. e i suoi atleti, non si sono persi di morale e, rispettando le dovute regole per il contenimento dell'epidemia di Covid - 19, hanno proseguito la loro preparazione agonistica (in ambito domestico) nella speranza di una pronta ripartenza.

 

Si sono focalizzati - soprattutto - su esercizi a corpo libero per migliorare così lo stabilty core, abbinati al mantenimento della pedalata mezzo rulli e - fortunatamente - a patire dal 4 maggio 2020 - hanno (abbiamo) iniziato a pedalare (finalmente) su strada e fuoristrada, sempre mantenendo un corretto comportamento e rispettando le normative federali. Sottolineano, inoltre, Christian e Ivan - per la gioia dei nostri sponsor - oltre a tutti gli atleti del sodalizio sportivo - e in particolare dei fratelli Moser (Stefano e Tarcisio), à stato riaperto - in questi giorni - il loro show room (Bike Service Meano) tornando operativo al 100% proprio grazie alla loro super professionalità!

 

"Ora a tutti noi spetta un periodo di lavoro focalizzato su lavori di fondo e di intensità per poi ritrovare la qualità, nella speranza di poter scendere sui campi di gara quanto prima; infine, non ultimo perché meno importante, sottolineiamo che i molteplici ed importanti appuntamenti agonistici che a inizio stagione sono stati calendarizzati e nei quali il team BSR poneva le maggiori attenzioni, sono a tuttora confermati", concludono Christian Pallaoro e Ivan Pintarelli.

 

Approfittiamo di questo momento per ringraziare - per il loro sostegno e per la lorovicinanza, nonostante il periodo delicato e pesante - i seguenti sponsor e amici: Bike Service Meano (B.S.R.) ed in particolare i sempre presenti fratelli Moser; Edil Ravanelli; Campailla; Centro Ferramenta e Colori; La Gnoccata; Roccabruna Francesco; Hotel Turismo (Pergine Valsugana); Energy e Automation; Assidal S.r.l.; Montura Store Trento; Salice Occhiali; Northwave; Damil Components; Orbea, Tofitsport e Silvio Mevio (addetto stampa). 

Altre News