Julien Absalon ha presentato la sua nuova squadra franco-svizzera. Cosa è cambiato sulla bici

Saint Étienne lès Remiremont: Il team Absolute Absalon BMC è stato presentato martedì in Francia, ora Julien Absalon può dire di avere effettivamente uno dei top team della Coppa del Mondo XCO.

 

 

In seguito alla decisione di BMC Switzerland di chiudere la squadra, come vi avevamo già raccontato in novembre, gli elite Titouan Carod e Filippo Colombo sono passati alla squadra gestita dall'ex campione olimpico.

 

 

Con Jordan Sarrou e l'under 23 Mathis Azzaro formano il quartetto di rider che vedremo sui campi di gara. "L'obiettivo finale del team non sono le olimpiadi, lavoreremo insieme a BMC e ai nostri altri partner per garantire che questa squadra abbiamo uno sviluppo a lungo termine" - aveva detto Absalon quando era uscita la notizia dell'addio di BMC.

 

 

 

Dalla prima immagine della BMC Fourstroke si intuisce che Absalon ha continuato la collaborazione con i suoi partner tecnici storici. La forcella infatti è una SR-Suntour Axon, trasmissione SRAM Eagle AXS, le ruote sono Duke Racing e i pedali Time ADAC XC12. Un cambiamento invece l'abbiamo notato, le gomme non sono più le Michelin ma le italiane Vittoria, partner storico degli svizzeri.

 

 

 


 

 

Altre News