Giada Specia l'ultimo colpo del team KTM Protek Dama

Dopo Michael Pecis, Juri Zanotti, Alessio Agostinelli, Andrea Vittone ad affiancare Marika Tovo arriva la 19enne bellunese

Ve lo avevamo detto che il ciclomercato del team KTM Protek Dama sarebbe stato scoppiettante e che nel caricatore avevano tanti colpi da sparare. Se pensavate che con la notizia dell'ingaggio di Marika Tovo si fosse conclusa una campagna acquisti spumeggiante vi sbagliavate. Oggi pomeriggio 5 gennaio la squadra brianzola ha dato fuoco alle polveri per l'ultima volta annunciando il tesseramento della 19enne di Pedavena Giada Specia.

 

La bellunese proviene dal Rudy Project MTB team, squadra con la quale era arrivata seconda ai campionati italiani di Chies d'Alpago che aveva corso per la prima volta tra le Under 23. L'anno prima, il 2018, aveva invece indossato la maglia tricolore, conquistata a Pila (AO) con la casacca dei Velociraptor.

 

 

Giada è un'atleta che predilige le salite lunghe e le discese non troppo tecniche, per questo motivo i percorsi che le piacciono di più sono quelli di Nalles e Les Gets. Non è un caso se il suo idolo è Jolanda Neff - "Mi piace molto Jolanda Neff per come riesce a guidare la bici in discesa e per il suo modo di pedalare".

 

Queste le sue aspettative per la stagione che inizierà più avanti: "Innanzitutto, spero di riuscire ad instaurare un bel rapporto con i miei compagni, che vada al di là della bici. Infatti non vedo l'ora di passare un po' di tempo insieme a tutto il Team. In secondo luogo, quest'anno non avendo più il pensiero della scuola riuscirò a curare meglio gli allenamenti ed il recupero, quindi spero di riuscire a rendere di più anche in gara. Di sicuro l'impegno non mancherà".

 

Da parte della sua nuova squadra, il KTM Protek Dama, il benvenuto lo ha avuto dal suo nuovo meccanico ufficiale, Alberto Milesi: "Siamo molto contenti per questo nuovo arrivo. A Giada la grinta non manca e la voglia di portare a casa risultati nell'imminente stagione agonistica anche. Ci ha molto stupito la sua abilità di guida e la sua determinazione che porteranno grandi soddisfazioni sia a lei che al Team. Correrà con la full di KTM, la Scarp."

 

 

NB: Nella foto la vediamo invece con la front Myroon.

 

Altre News