OMAP Cicli Andreis: Burato e Pietrovito ancora a podio!

Alla 100 km dei Forti da rimarcare anche il risultato di Munaro e Zoccarato , rispettivamente argento e legno (quarto).

Lavarone (Trento) - Nel cuore del Trentino e in particolare sull'altopiano di Lavarone, Luserna e Folgaria, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 è andato in scena il classico appuntamento "offroad", ovvero il rodato e ben organizzato challenge denominato "1000 Grobbe Bike Challenge 2022"!

 

 

Due le gare: la Nosellari Bike il sabato e la 100 km dei Forti la domenica (Classic). Per ogni singola gara venivano stilate le classifiche assolute di categoria e, alla fine delle due giorni di gara, per ogni partecipante, i giudici sommavano i tempi registrati nelle due competizioni, stilando così la classifica finale! OMAP Cicli Andreis di patron Agostino Andreis e del nostro inossidabile "ThePresident", Max Turco ... presente e agguerrita più che mai.

 

I nostri Open/Elite, al secolo Chiara Burato e Nicolò Zoccarato, hanno gareggiato già il sabato nella Nosellari Bike e, a seguire, come abbiamo avuto modo di segnalare in precedenza, anche la domenica in occasione della 100 km. dei Forti solo sul tracciato Classic (per la classifica finale del challenge 1000 Grobbe). Chiara - nelle due giornate - si è classificata seconda e terza aggiudicandosi, così, il secondo gradino del podio nella classifica assoluta, mentre per Nicolò i due più che buoni piazzamenti, ovvero il quarto e l'ottavo, confermano il suo "legno", il quarto posto nella generale.

 

A dare manforte ai sopra ricordati Open/Elite (Burato e Zoccarato), nella giornata di domenica 12 giugno 2022, sempre sul tracciato Classic, troviamo Claudio Ruini che - inizialmente - piazzato in buona posizione, purtroppo nel finale viene "relegato" nei trenta (26°) dopo un guasto meccanico; in gara anche Nicola Begali e Ivan Croce che, nonostante il periodo non felice, portano ugualmente a termine la race; infine, sempre presente e determinato, con un discreto 14° posto Michael Mussatti tra gli Junior.

 

 

Sul percorso Marathon terzo gradino del podio per la nostra "maratoneta", la trentina Vittoria Pietrovito che - anche in questa occasione - ha dimostrato di "saperci fare" sulle long-distance! Da rimarcare l'argento di giornata (nella M6) e 57° assoluto per Alessandro "Sandro" Munaro (per un soffio poteva mettersi al collo la gold medal ... peccato!

 

Sarà per la prossima volta); infine, 14° posto per Doriano Xompero tra gli M3.

Altre News