Il team OMAP Cicli Andreis festeggia il “lustro di vita” con l’argento di Chiara Burato!

Nella edizione del ventennale (2000-2019) della “race” più partecipata d’Italia, la forte portacolori dei nero-arancio, sale sul podio (seconda) con una prestazione importante.

Tregnago (Verona) - Edizione da record (quasi 2600 bikers ai nastri di partenza) per la ventesima granfondo Tre Valli by GIST quella che è andata in scena domenica 24 marzo 2019 ai piedi delle Piccole Dolomiti e del gruppo montuoso del Carega!


Giornata tipicamente primaverile e non come nelle ultime edizioni con freddo, vento, pioggia e in una anche la neve a bassa quota ... perciò, condizioni ideali per pedalare lungo le tre meravigliose vallate che danno anche il nome alla "race": ci riferiamo in particolare a Tramigna, Illasi e Mezzane che vengono solcate proprio in quest'ordine!

 


Terra - quella veronese ed in particolare quella nei dintorni di Tregnago - ricca di tradizioni culturali, culinarie, storiche, enogastronomiche e soprattutto "nota" per la produzione di olio, vino e molte ciliegie ... insomma, gli ingredienti giusti perché una manifestazione sportivo - ludico - ricreativa che anno dopo anno richiama moltissimi appassionati per la granfondo "più partecipata d'Italia".


Il nostro team, che ha la sede proprio a pochi metri di distanza dalla partenza della gara (lo show room omonimo di patron Agostino Andreis), ha schierato ai nastri di partenza i suoi migliori atleti che tra l'altro non hanno disatteso i pronostici della vigilia!


Quarantatre i chilometri per un dislivello "positivo" di circa 1300 metri: questi i dati salienti per una "granfondo" molto simile ad un lungo cross - country o meglio ancora ad un "dilatato" XCO (il vincitore, Alexy Medvedev, ha chiuso infatti la "partita" in un'ora e trentacinque minuti); una gara per veri passisti e soprattutto per testare la condizione psicofisica di inizio stagione; qui di seguito i risultati di ogni nostro singolo atleta.

 


Chiara Burato
seconda assoluta (time: 2h. 01' 42") nella femminile ed alle spalle della russa Vera Medvedeva, prima e terza Annabella Stropparo; ventunesimo assoluto (time: 1h. 45' 43") - nella maschile - Christian Pallaoro; Giancarlo Ginestri (time: 1h. 48' 42") nella M3 terzo, mentre Agostino Andreis (time: 1h. 52' 13") settimo sempre nella M3; Luca Scarsetto (time: 1h. 52') ottavo nella M2 e Sandro Munaro (2h. 03' 53") quinto nella M6.

 


Da ricordare che la gara veronese era anche valida come prova di esordio per due importanti circuiti nazionali, ovvero il Bike World Zero Wind Mtb Challenge 2019 ed il Lessinia Tour Fir Cup Mtb Challenge 2019; mentre era la seconda prova dell'altro circuito, ovvero Easy Cup Mtb 2019.

 

I prossimi appuntamenti saranno questi: domenica 31 marzo 2019 in quel di Crespignaga di Maser (Treviso) - con in cabina di regia la blasonata società sportiva del MTB Club Gaerne - per un XC, valevole come seconda prova di Veneto Cup 2019 (del Palladio e dei colli Asolani) e a seguire la seconda prova del "Bike World" a Galzignano Terme (Padova) per la "Spaccapria" (domenica 7 aprile 2019)!

Altre News