Lugagnano Off Road, Sesenna seconda all'Italiano Up Hill

 

Tante le gare disputate in questa seconda domenica di settembre, con tutte le attenzioni rivolte in Toscana, a Barga (Il Ciocco) per i campionati italiani Giovanili di MTB. Per quanto riguarda le gare femminili Greta Pighi entra nella top ten della categoria Esordienti II anno (14 anni) chiudendo al nono posto. Gara difficile per Alice Riboni dodicesima tra le Allieve II anno (16 anni).

 

In campo maschile. Negli Esordienti I anno (13 anni), alla sua prima esperienza ad un italiano, Rayan El Meksali si comporta bene archiviando questa esperienza al 59° posto (120 i partenti). Ottima performance di Thomas Crovetti, diciannovesimo negli Esordienti II anno (14 anni) su 113 biker al via: 64° Lorenzo Moschini. Al traguardo anche Mattia Magnani. Negli Allievi I anno (15 anni) Alessandro Salotti è sessantatreiesimo.

 

 

A Moena, in Trentino, di scena il campionato italiano Fci specialità Up Hill (cronoscalata). Tracciato di 20 km con un dislivello di 1500 metri, con partenza da Moena ed arrivo al Col Margherita. Bravissima Federica Sesenna seconda nella fascia accorpata Ews/W1. Tempo 2h03’ 43”. Un ottima prova per la Fede ed anche per Eros Orsi nono nei master 3 (40/44): 2h15’30”.

 

Maglie della Lugagnano Off Road anche a Cogne, in Valle d’Aosta, per la ventesima edizione della Gran Paradiso Bike gara di 50 km con un dislivello di 1600 metri. Bravissimo Gianluca Cerri (29° assoluto) quarto tra gli under 23, categoria dove Lorenzo Allodi chiude settimo (32° assoluto)-

 

Da segnalare, infine, che Samuele Silla Gilioli ha partecipato al G.P. Dopla  a Dosson di Casier, alla gara di mtb valevole per il campionato provinciale di Treviso. Samuele è quattordicesimo tra gli élite (24° assoluto).

 

Altre News