Quattro podi nel weekend per la Lugagnano Off Road

Trasferta bergamasca decisamente importante per il gruppo agonistico ed amatoriale del Lugagnano off road. Il sodalizio piacentino si è presentato con tredici elementi alla gara di cross country di Pontida, località bergamasca sede del campionato regionale della Fci Lombardia. Ben 490 i biker che si sono presentati al via della competizione regionale.


Nella mattinata si sono disputate le gare riservate alle categorie giovanili. In evidenza le nostre due giovani biker, Alice Riboni e Greta Pighi, entrambe molto determinate, conquistando il secondo posto nelle rispettive categorie delle Allieve II anno (16 anni) ed Esordienti II anno (14 anni). In campo maschile ottima performance di Thomas Crovetti che è riuscito a conquistare un quinto posto di buona fattura tra gli Esordienti II anno. Gli altri: 15° Alberto Cavalieri, 27° Lorenzo Moschini, 45° Mattia Magnani.

 

 

Negli Allievi I anno (15 anni) Alessandro Salotti ha lottato fino in fondo per cercare di conquistare una posizione entro la top ten. Chiude dodicesimo. Ventesimo Andrea Conti. Negli Esordienti I anno (13 anni) Rayan El Meksali termina la sua prova al quarantaduesimo posto.

 

Passiamo alle gare del pomeriggio, disputate in un clima decisamente molto caldo. In campo femminile altra prova convincente da parte di Federica Sesenna che conquista la terza piazza assoluta nella gara riservata alle ragazze della fascia amatoriale.  Rimanendo in ambito amatoriale, Carlo Zuccolini ha fatto il massimo per portare a casa un'ottima medaglia d'argento, chiudendo secondo tra i master 5 (50/54).


Nella gara Open, infine, sfortunato Gianluca Cerri costretto al ritiro per guasto meccanico. Decisamente bene Marco Marzani che entra nella top ten, concludendo al nono posto, in una gara che ha presentato al via nomi di spessore del movimento off road nazionale.

 

Altre News