Triangolo Lariano, Matteo Villa campione regionale CX

Montodine (Cremona) - Il 2021 si apre subito con il "colpo gobbo" da parte del nostro sodalizio: maglia di campione regionale nella categoria ES1M con Matteo Villa in occasione del Campionato Regionale Lombardia di CX (in prova unica) andato in scena lo scorso week-end (sabato 2 e domenica 3 gennaio 2021) in terra cremonese.


Teatro di gara la Cascina Angelina di patron Stefano Pedrinazzi (dove è stato ricavato il tracciato di race che ha visto ai nastri di partenza ben oltre 500 ciclocrossisti), il nuovo presidente della F.C.I. - C.R. Lombardia per il prossimo quadriennio olimpico (2021 - 2024); in cabina di regia il Velo Club Cremonese B&P Recycling che ha organizzato (in modo impeccabile e nonostante le restrizioni causa pandemia COVID - 19) la prima competizione sportiva in provincia di Cremona (Montodine) per questo nuovo anno e in particolare il "Ciclocross Città di Cremona e Memorial Edoardo Baccin e Claudia Baraldi".

 

 

Un vero e proprio grande successo sportivo e ludico - ricreativo che ha decretato Montodine e la sua Cascina Angelina "location" più che adatte per la disputa di un così importante appuntamento a respiro regionale, ovvero il campionato CX per la stagione agonistica targata 2020/2021; tra fango e neve, i nostri valorosi e impavidi "triangolini" sono riusciti a portare in bacheca del Triangolo Lariano il primo alloro per questa stagione "offroad"; in particolare ci riferiamo al più che ottimo Matteo Villa - ES1M - secondo e campione regionale di categoria, con Davide Frigerio - ES2M - 23° e Giacomo Villa - AL1M - 25°; chiude il nostro immarcescibile Gianluca Longoni (M5) ottavo assoluto in Fascia Due e terzo di categoria; quest'ultimo per dovere di cronaca ha gareggiato il sabato, mentre la domenica sono scese "in pista" le nostre giovani leve che hanno ben figurato.

 

Molto soddisfatti team e vertici del sodalizio (vedi il presidente Veronica Mojoli Villa e il suo vice Giuseppe "Beppe" Canali) per questa importante e perentoria affermazione; qui di seguito le parole di soddisfazione della Mojoli Villa.

 

"Siamo veramente super felici per questa importante perfomance sportiva di inizio 2021; è di buon auspicio per il prosieguo della stagione agonistica offroad; ci ripaga dei tanti sacrifici fatti lo scorso anno che - come voi ben sapete - ha messo a dura prova l'intero movimento delle due ruote mosse a pedali; speriamo che la pandemia di COVID - 19 passi presto, in modo da permettere (a tutti) di ripartire serenamente! Ma veniamo alla gara di domenica 3 gennaio 2021: percorso fangoso e in parte innevato che ha messo a dura prova tutti gli atleti; lo stesso si snodava tra i campi della cascina Angiolina di Stefano Pedrinazzi, il neoeletto presidente regionale Lombardia della nostra federazione per il prossimo quadriennio olimpico; nonostante il fango, il percorso era abbastanza pedalabile e non c'erano ostacoli artificiali; solo un guado e parecchie curve a gomito con continui rilanci. Che dire: siamo veramente molto soddisfatti per questa indimenticabile trasferta in terra cremonese e - come recita il vecchio adagio che dice: l'appetito viene mangiando - noi siamo più che pronti per altri ed importanti successi... forza Triangolo Lariano e - mi raccomando - non mollare mai e con un sempre fullgas".

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News