Weekend di successi per la SC Triangolo Lariano

Gianluca Longoni “doppio oro” nel CX; più che ottimo il nostro team con Fabrizio Baggi oro M6 & Matteo Giuseppe Bonaiuto bronzo M1, in quel di Calusco d’Adda (MTB)!

Calusco d'Adda (Bergamo) - Il giorno dell'Epifania, ovvero lunedì 6 gennaio 2020, consuetudine vuole che ad aprire le "danze" (con in cabina di regia la Polisportiva Caluschese - settore ciclismo - in collaborazione con AVIS - ADMO - AIDO di Calusco d'Adda) per l'anno nuovo agonistico delle ruote grasse (mountain bike) - con oramai il ciclocross agli sgoccioli - sia proprio il blasonato "trofeo Autoghinzani", giunto quest'anno alla sua edizione numero 32 (memorial Papà Arturo - parco Adda Nord).

 


Primo appuntamento stagionale off - road, con giornata tipicamente invernale, soleggiata e fredda e contemperature prossime allo zero - tre gradi sopra lo zero; oltre 350 biker ai nastri di partenza che si sono dati battaglia lungo i "veloci" ventisei chilometri di un tracciato tecnico - in parte asfaltato (15%) e per la rimanente (85%) sterrato - articolato attraverso strade bianche e sentieri boschivi (veloci single track), il tutto ricavato sulla desta idrografica dell'Adda, il fiume lombardo per antonomasia ed interamente "ottenuto" all'interno dell'oasi protetta del parco Adda Nord

 

Per i colori verdenero del Triangolo Lariano cinque sono stati gli atleti che hanno aperto - ufficialmente - la stagione agonistica 2020 del nostro sodalizio; qui di seguito i loro risultati! Fabrizio Baggi oro nella M6 con il tempo di 1h.09'; Matteo Giuseppe Bonaiuto bronzo nella M1 con ilo tempo di 1h. 09ì' 53"; Massimiliano "Max" Fumagalli settimo nella M5 con il tempo di 1h. 14' 15"; Giuseppe "Beppe" Canali quinto nella M6 con il tempo di 1h. 16' 42" ; Giancarlo Gargantini nono nella M6 con il tempo di 1h. 19' 15" e Michael Scaccabarozzi sesto nella categoria Junior con il tempo di 1h. 36' 06''

 

Lanzo Torinese (Torino) - Coppa Piemonte di Ciclocross stagione 2019/ 2020; ultimo stage (dopo Cantoira, Pasturana, Serravalle Scrivia e Acqui Terme) quello andato in scena sabato 4 gennaio 2020 e dove il nostro straordinario "ciclocrossista" Gianluca Longoni (Master5) ha colto - nuovamente - un meraviglioso oro nella categoria Master 5 (Fascia2).

 

 

Flero (Brescia) - Penultima prova (lunedì 6 gennaio 2020, il giorno dell'Epifania) di Coppa Lombardia di ciclocross 2019/2020 & seconda edizione trofeo "Città di Flero" (parco Gemelli), il tutto valevole anche per l'assegnazione del titolo regionale categorie "agonisti"!

 

In cabina di regia - per quanto riguarda l'aspetto organizzativo - i sempre attenti e precisi "amici" del gruppo sportivo bresciano Piton, con ai nastri di partenza quasi trecento ciclocrossisti e dove il nostro Gianluca Longoni (Master Fascia2 - Master5) è stato ancora il vero protagonista! Veramente inossidabile e soprattutto insaziabile; dopo il meraviglioso exploit in terra piemontese (oro di giornata sabato 4 gennaio 2020), ancora un altro oro di categoria! Ogni aggiunta è superflua; complimenti et come recita il vecchio adagio: chi ben inizia è a metà dell'opera!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News