TRIANGOLO LARIANO:GAFFURI, BAGGI E GARGANTINI ARGENTO, VILLA BRONZO

Baggi & Gargantini brillano d’argento in terra valtellinese! Gaffuri: un vero e proprio “highlander” alla Rocky Mountain Marathon 2019 (Riva del Grada) e la nostra “quota rosa”, Elvira Radaelli, insignita di un premio speciale al merito sportivo da parte del comune di Canzo!

Dazio - Morbegno (Sondrio) - Sesto "stage" del challenge Master MTB Cicli Pozzi 2019, valevole anche come terza prova - secondo Trofeo Valpoci - MTB Colmen (al suo esordio in terra valtellinese) del circuito provinciale riservato alle ruote grasse - Mtb Race Valtellina 2019 - il tutto andato in scena domenica 5 maggio in provincia di Sondrio!


Solo due i nostri portacolori - Fabrizio Baggi e Giancarlo Gargantini - ai nastri di partenza: il primo - nella categoria Gentleman1 - riesce a salire sul secondo gradino del podio (argento), mentre il secondo, invece, non è da meno ... e, nella categoria Gentleman2, al termine della gara taglia il traguardo in seconda piazza con un ottimo argento al collo!

 

Il Triangolo Lariano al termine della gara è risultato - nella classifica speciale per team - ottavo con punti 270; prossimo impegno (il quinto) per il circuito brianzolo con la Sei Ore della Brianza, quest'anno giunta alla sua quarta edizione (organizzazione: team Rampi Club Brianza) in programma domenica 12 maggio 2019 a Monguzzo (Como).

 

 

Riva del Garda (Trento) - Francesco Gaffuri (categoria Master Men - classe 1974) - unico rappresentante del Triangolo Lariano nella "ronda grande", ovvero il tracciato "intermedio" ... faticoso, duro, selettivo e soprattutto blasonato dal nome di Rocky Mountain Marathon 2019  e andata in scena sabato 4 maggio - ha tagliato il traguardo di Riva, dopo avere superato un dislivello in positivo di circa 3000 metri e una distanza di circa 70 chilometri (72,10), con un time di 4h. 25' 25" classificandosi secondo di categoria e diciottesimo assoluto nella "overall" dei Master Men; un risultato molto importante questo per l'impavido Francesco: complimenti!

 

 

Trescore Balneario (Bergamo) - Nel circuito bergamasco di MTB Giovanissimi - Orobie Cup Junior 2019 - quale quarto stage e "race" di mountain bike (Quattro Giri di Ruote Grasse Junior) riservata alla categoria dei Giovanissimi - andato in scena domenica 5 maggio 2019 (società organizzatrice il Team Bike Trescore), l'unico "verdenero" ( in erba) impegnato in gara, il nostro Matteo Villa che nella sua categoria - G5M - ha colto un'ottima terza piazza!

 

Canzo (Como) - Come recita il vecchio adagio che dice: << ... dulcis in fundo>> a titolo di cronaca, dobbiamo segnalare l'importante riconoscimento al merito sportivo (consegnato domenica 5 maggio 2019 presso il teatro sociale di Canzo da parte dell'assessore ai servizi sociali, Giusy Corsucci) che la nostra meravigliosa "quota rosa", la giovanissima Elvira Radaelli, ha ricevuto da parte dell'amministrazione comunale di Canzo!

 

Un segnale questo forte, chiaro e soprattutto ricco di significato ... che premia un nostro atleta - al femminile - per i risultati sportivi ottenuti e anche per l'impegno, la dedizione e l'abnegazione dimostrati in questi anni di attività sportiva ... complimenti Elvira!   

 

 

Altre News