EDOARDO XILLO RINNOVA CON KTM PROTEK DAMA ANCHE PER IL 2019

Se il papà Alessandro gli ha trasmesso la passione per la mountainbike a soli cinque anni, ora ci pensa anche “Valeria”, seppure a distanza di 600 km, a riempirgli il cuore ed a sostenerlo sempre!

"Edo" è di ritorno dall'isola Salamis, in Grecia, dove ha appena partecipato alla gara a tappe denominata Salamina Epic, che è servita al giovane atleta della KTM Protek Dama per il lancio nella stagione 2019. Ci racconta di un 2018 un po' sofferto, dove a suo parere sembra che non abbia trovato la forma e la "dimensione" giusta. "Un po' di giusto riposo, e poi il partire con gli allenamenti mirati, mi hanno dato la carica per affrontare la nuova stagione in Ktm Protek Dama, e mi sento pronto e determinato a fare bene!" ci dice.

 


Oltre ad avere pedalato al caldo della Grecia, Edoardo Xillo ha avuto modo di allenarsi in una zona collinare della Germania, con alcuni atleti della Nazionale Tedesca. E' stato infatti ospite per qualche tempo della sua fidanzata Valeria, che vive a Stoccarda. "Mi è stata sempre molto vicina, sostenendomi sempre con molta enfasi, così come continuano sempre a fare i miei familiari ed il mio preparatore atletico" ci tiene ad aggiungere.

 


L'atleta originario di Biella, è concentrato soprattutto nella preparazione in vista della coppa del mondo, che si disputerà a maggio. Intanto si dice già pienamente soddisfatto dei nuovi mezzi messi a disposizione da KTM Bike Industries, che ha avuto modo di testare già durante gli allenamenti.

 


Lo studente laureando in Amministrazione Aziendale, da Junior 2° anno, nel 2017, ha guadagnato il 2° gradino del podio sfiorando così il titolo Italiano XC. Nello stesso anno ha ottenuto un 6° posto al campionato Europeo ed una 14^ posizione al mondiale in Australia. Nel 2018, in forza a KTM Protek Dama, da Under 23, Edoardo ha ottenuto un 4° posto al campionato Italiano XC. Nella sua giovanissima carriera annovera già diversi podi e prime posizioni.

 

Vi terremo aggiornati su tutte le indiscrezioni e le news sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al Team di Monticello Brianza!

 

Altre News