COLLEDANI E TEOCCHI PUNTANO IL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS

Il friulano e la bergamasca saranno al via delle prove élite maschile e femminile in programma il 13 gennaio all'Idroscalo di Milano

Obiettivo podio per Nadir Colledani e Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) al 40° GP Guerciotti, valido quale Campionato italiano di ciclocross, in programma sabato 12 e domenica 13 gennaio a Milano. Equipaggiati con Zolder Pro disc e reduci da una breve ma fruttuosa stagione nel ciclocross, il friulano e la bergamasca diretti da Massimo Ghirotto proveranno a lottare per le posizioni di vertice fino all'ultimo metro.

Due volte campione d'Italia Under 23, quinto lo scorso anno all'Ippodromo Capannelle di Roma al debutto tricolore fra gli Elite, Colledani ha centrato quattro vittorie a dicembre a Silandro, Bolzano, Nova Gorica (Slovenia) e San Fior, giungendo poi terzo a Roma nel Memorial Romano Scotti. "A Milano voglio lottare per la vittoria - dichiara Colledani - rispetto i miei rivali ma non temo nessuno. Sono convinto e motivato, il percorso mi piace e non ho particolari pressioni: posso giocarmela con serenità".

 

Nadir Colledani e Chiara Teocchi

Quattro volte campionessa italiana di ciclocross (2012, 2014, 2017 e 2018), reduce da due successi consecutivi fra le Donne U23, Chiara Teocchi cerca gloria tricolore per la prima volta fra le Donne Elite. "Mi sono allenata bene - spiega Teocchi - e arrivo ai Campionati italiani in buone condizioni e motivata dai recenti successi. Il percorso si preannuncia abbastanza veloce. Le principali antagoniste per il titolo sono Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi, che non ho mai incontrato durante la stagione, ma sono tranquilla e fiduciosa nel lavoro svolto".

La gara femminile Elite, U23 e Junior prenderà il via alle 10.40, quella maschile Elite alle 14.45.

 

LE BICI DEL TEAM

 

Il Team Bianchi Countervail è equipaggiato da Bianchi con i seguenti modelli:

  • Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l'innovativo ed esclusivo sistemaBianchi CV powered by Countervail, che assicura un "After Shock Control" totale con l'eliminazione delle vibrazioni provenienti dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l'impatto iniziale.
  • Methanol 29 FS, modello full suspension caratterizzato da una geometria Racing.
  • Zolder Pro disc, telaio sviluppato per ottenere la miglior prestazione nel ciclocross, abbinando leggerezza e resistenza.

 

 

Altre News