GIOELE BERTOLINI SUL PODIO INTERNAZIONALE DI LA THUILE

Altra importante conferma da parte de #IlBullo che quest'oggi ha recitato il ruolo del protagonista ottenendo un prezioso bronzo nell'importante appuntamento internazionale valdostano. 8º posto per Andrea Tiberi e 8º posto anche per Greta Seiwald tra le donne.

Mentre Zaccaria Toccoli è ancora con la testa sui libri in vista delle ultime importanti prove per la maturità scolastica ci pensano i compagni di squadra a tenere alto il nome ed i colori del Santa Cruz Fsa Pro Team nella splendida cornice internazionale di La Thuile, in Valle d'Aosta.

 

Tracciato inedito, ma durissimo. Fresco di costruzione, ma veramente dall'altissimo contenuto tecnico. Quanto di meglio si aspettavano Andrea TIberi, Gioele Bertolini e Greta Seiwald che dai rispettivi ritiri si sono staccati per qualche giorno al fine mettere un po' di velocità nella loro preparazione in vista dei prossimi importanti impegni di coppa.

 

 

La prima a correre è stata Greta che nel primo pomeriggio, nella corsa dedicata alla categoria Open femminile, centra la top ten con un ottimo 8º posto: "A dire il vero sono molto soddisfatta - ha raccontato - sono in piena preparazione quindi con carichi importanti nelle gambe. Per questo on mi aspettavo certo di fare chissà quale risultato. E invece...io e la mia Blur ci siamo divertite come matte, anche se a dire il vero non. è stata proprio una passeggiata. Duro, ma ci voleva."

 

 

Nel tardo pomeriggio è toccato agli uomini chiudere il programma di giornata con Gioele Bertolini che ha fatto subito capire che gli ultimi risultati non venivano certo dal nulla. #IlBullo c'è e lo dimostra prima con una partenza a razzo e poi restando nel trio di testa fino all'ultimo: "Oggi non c'era storia contro Gery e Sarrou - ha detto - ma l'importante era restare li il più possibile. Un podio che da davvero tanto morale, che mi fa capire che il cammino di preparazione sta procedendo alla perfezione. Avremo altre occasioni io e la mia Blur per festeggiare."

 

 

Come per Greta Seiwald anche il capitano Andrea Tiberi torna dalla trasferta valdostana con un 8º posto che è certamente più da considerarsi un bicchiere mezzo pieno: "Direi abbastanza bene, ovvio che mi manca ancora qualcosina visto lo stacco che ho scelto di fare ad inizio mese. Il tracciato era davvero tanto cattivo ma sono questi i terreni in cui la Blur da il meglio di se ed in un certo senso è anche suo il merito di questo risultato positivo. Ora ho altre due settimane di lavoro prima delle due prove di coppa, questo è stato un ottimo allenamento."

 

Altre News