GRETA SEIWALD, VITTORIA!

Greta sale sul gradino più alto alla terza tappa della Salamina Epic #2 aggiudicandosi la prova XCC firmando la prima storica vittoria di Santa Cruz al di fuori del mondo gravity. Nella gara maschile un ritrovato Andrea Tiberi è 5º. Zaccaria chiude 19º assoluto.

Finalmente il gradino più alto! Alla terza e penultima tappa della Salamina Epic #3 Greta Seiwald e la sua Blur CC riescono a mettere dietro tutte le avversarie. Una vittoria bellissima e meritatissima per come Greta ha condotto fino ad ora questa lunga trasferta in territorio greco.

 



"Non pensavo di riuscire ad essere così competitiva l'indomani di una gara marathon - sono state le prime parole di Greta - ma ogni giorno che passa mi sento sempre meglio. Il feeling con la mia Blur CC aumenta costantemente, anche se bisogna ammetterlo, qui in Grecia non ha ancora trovato 'pane per i suoi denti'!"

Nella concitata e spettacolare tappa dedicata alla disciplina short-track (XCC) Greta non ha avuto rivali e finalmente, dopo aver collezionato solo podi e vedendosi sfuggire di un soffio il bronzo nella Epic #1, oggi ha trovato la meritata rivincita scrivendo di fatto il suo nome accanto alla prima storica vittoria del brand Santa Cruz Bicycles in una delle discipline del cross country:"Beh...WOW!!! - conclude Greta - detta così sembra essere una grande responsabilità, ma la verità è che ho il morale a mille e credetemi, è merito anche di queste biciclette eccezionali. Anche se stai facendo fatica, anche se il tracciato non è tra i più cool, riescono a farti divertire, sempre e comunque! D'altra parte, dici Santa, dici Mountain Bike!"

Giornata assolutamente positiva anche per il capitano Andrea Tiberi che dopo un avvio di gara difficoltoso riesce nel finale a difendersi al meglio riuscendo addirittura ad entrare nella 'top five' di giornata conquistando la 5ª posizione finale. Buon 19º posto invece per il giovane Zaccaria Toccoli.

Si corre domani l'ultima prova della Salamina Epic #2. Sarà la prova in linea (XCP) di 32 km a decretare le posizioni finali per la classifica generale.

Altre News