KTM Dama Alchemist Selle SMP, podio di Samparisi a Este

Este, ridente cittadina dalle nobili origini si riscopre terra di MTB, ospitando la Atestina Superbike, gara di livello Nazionale. Tanti i big al via, con Nicolas Samparisi pronto a tenere alto il nome del KTM Dama Alchemist Selle SMPPercorso veloce ed esigente, Nicolas prende subito le redini della situazione, la tattica è chiara, gestire sino al Muro finale e provare l'attacco decisivo. I Km scorrono ed il gruppo si assottiglia sia a rimanere un drappello di 5 uomini, con Nicolas, Pettina, Billi, Failli e Casalgrande. I cinque proseguono di comune accordo fino ai - 6 quando Casalgrande, memore delle sue imprese sul Mur de Huy rompe gli indugi e attacca su una rampa, Nicolas e l'unico a tenergli le ruote. I due si avvantaggia o ma non basta. Ripresi e sarà volata. 


La ghiaia permette a Billi di guadagnare quei due metri che bastano per renderlo irraggiungibile mentre Nicolas agguanta un bronzo che sta stretto. "Oggi avevo gambe per vincere, purtroppo Jacopo (Billi nrd) è stato bravo a prendere il ghiaione davanti. Complimenti agli organizzatori per l'evento. Ora testa al Giro di Sardegna che mi vedrà impegnato dal 16 al 22", queste le parole a caldo del tiranese. 
 
Domenica prossima doppio impegno per gli uomini grigio-arancio, con Nicolas al Giro di Sardegna e Gaia Ravaioli rientrante alla Hero.

Altre News