VITTORIA IN SICILIA DI SAMPARISI E CONFERME DA GARDA CON LA RAVAIOLI

Week end impegnativo quello appena concluso per i Riders di KTM DAMA ALCHEMIST SELLE SMP, divisi tra Veneto, Sicilia e Slovacchia. Nell'isola del sole uno splendido Lorenzo Samparisi firma la prima stagionale dominando una gara veloce e tecnica, avversari distaccati di più di un minuto e pubblico in delirio all'entrata del Valtellinese in Velodromo.


-Ho avuto ottime sensazioni già dalle prime fasi di gara. Imboccata la seconda salita ho deciso di forzare il ritmo e provare a fare il vuoto. Così e stato e i restanti Km sono stati puro divertimento tra i single track siculi.- ha detto il leone al traguardo.

 

 

Ottime conferme anche da Garda dove sia Gaia che Nicolas hanno regalato emozioni sotto la pioggia. La genovese ha chiuso con un fantastico argento che sa di impresa, visto il minimo distacco dalla prima piazza e il parterre di grande livello. Ottima anche la prova di Nicolas, che va al di là del risultato. Il Valtellinese classe ‘92 chiude perdendo una Top10 sicura causa guasto idraulico.


-Il risultato è di quelli che contano,- ha detto la genovese Ravaioli -Soprattutto mi fa ben sperare il fatto che nella seconda parte ho accorciato sensibilmente il distacco!-

 


-Ho scollinato con il gruppo dei più immediati inseguitori, ma la forcella mi ha tradito sulla discesa. Le sensazioni sono buone e la condizione c'è ora dobbiamo solo finalizzare.- ha aggiunto Nicolas.

 

Ottimo feedback anche dalla Slovacchia, dove solo un problema di natura meccanica ha potuto togliere al l'austriaca Nadja Heigl la gioia della seconda vittoria stagionale.

 

I prossimi appuntamenti vedranno il team finalmente unito per la Tiliment Marathon, prova di Coppa del Mondo XCM.

 

Altre News