Apoteosi neroaranciofluo alla Roc Marathon

Frejus, 12 ottobre 2018 - Apoteosi per Trek-Selle San Marco alla Roc d'Azur, con ben tre atleti neroaranciofluo ai primi quattro posti della classifica. Vince il campione nazionale Samuele Porro, che spiana gli 85 km del percorso Marathon e i quasi duemila metri di dislivello in meno di quattro ore; a poco meno di un minuto Michele Casagrande coglie una preziosissima seconda posizione precedendo il belga Carabin, e Damiano Ferraro è ottimo quarto, davanti a biker dal curriculum prestigioso.

 

 

La gara è vissuta sulla fuga di Casagrande, il primo a rompere l'equilibrio iniziale. Una volta raggiunto da un pimpante Porro, i due hanno proseguito di comune accordo, evitando di subire la rimonta del terzo incomodo Carabin, seguito a breve distanza da Ferraro. Nel finale hanno prevalso le maggiori energie conservate da Porro, che si è regalato il secondo successo alla Roc d'Azur dopo quello di tre anni fa.

 

Sbancata la Costa Azzurra, i ragazzi del Team Trek-Selle San Marco si spostano in Catalogna per prendere parte domenica a Girona a La Tramun, gara di 77 km con 2.500 metri di dislivello. Chi si ferma a Frejus è invece Gioele De Cosmo: correrà domenica la Roc d'Azur Classic sul percorso da 57 km. 

 

ROC MARATHON (ROC D'AZUR) - CLASSIFICA MASCHILE

 

1 - Samuele Porro (Trek-Selle San Marco Tonello), 85 km in 3h 52'14" (km/h 21,96)
2 - Michele Casagrande (Trek-Selle San Marco Tonello) a 58"
3 - Sebastien Carabin a 1'07"
4 - Damiano Ferraro (Team Trek-Selle San Marco Tonello) a 2'08"

 

 

Photo: Aldo Zanardi

Altre News