Cattaneo è nono alla Capoliveri Legend Cup

Buon piazzamento per Johnny Cattaneo, che ha confermato ancora una volta il trend positivo della propria stagione. Il bergamasco della Wilier 7C Force ha chiuso al nono posto la Capoliveri Legend Cup, sull'Isola d'Elba, gara delle Uci Marathon Mtb Series con una starting list di assoluto spessore e ben 2500 biker al via.

 

Cattaneo, che nel 2019 è già riuscito a conquistare una vittoria di tappa alla mitica Cape Epic in Sudafrica e il successo pieno alla Vuelta a Ibiza, si è reso protagonista di una gara intelligente, riuscendo a confermarsi nei quartieri nobili nonostante il fisiologico calo di condizione, dopo l'intensa prima parte dell'annata agonistica. Erano 80 i chilometri da percorrere, con 3100 metri di dislivello positivo, disegnati su un percorso nervoso e tecnico, con molto single track.

 

 

La vittoria è andata al ceco Martin Stosek, che si è imposto in solitaria in 3h36'34". Seconda piazza per Juri Ragnoli (3h39'48) e terza per Fabian Rabensteiner (3h42'20"), seguito in quarta piazza da Alban Lakata. Cattaneo ha chiuso nono in 3h46'31"), precedendo il forte biker della Repubblica Ceca Kristian Hynek, decimo in 3h46'49".

 

Giornata non fortunata, invece, per gli altri due portacolori della Wilier 7C Force in gara. Martino Tronconi è stato messo "ko" da una caduta, con conseguente botta alla schiena, mentre stava facendo una buona corsa. Sembra nulla di grave per il toscano, che ha preferito non rischiare per non compromettere i prossimi impegni agonistici. Il ligure Marco Rebagliati, non al top della condizione, ha comunque voluto esserci e ha assistito il compagno di squadra dopo la caduta, per poi fermarsi assieme a Tronconi.

Altre News