Longo è 2° alla Redbull Dolomitenmann a Lienz

A Moena domenica Cattaneo 5° con foratura alla Val di Fassa Bike

I capitani della Wilier Force 7C hanno corso da protagonisti nel secondo weekend del mese di settembre, con il trentino Tony Longo che ha conquistato il secondo posto alla Redbulldolomitenmann di Lienz, in Austria, e Johnny Cattaneo che ha centrato un piazzamento nella top 5 alla Val di Fassa Bike, offrendo una prova convincente, seppur condizionata da una foratura.

 


Longo è salito sul podio nella originale gara a squadre multidisciplina che, oltre alla mountain bike, prevede altre tre prove, ovvero corsa in montagna, paracadutismo e canoa. Il trentino del Primiero ha preso parte alla manifestazione assieme all'altoatesino Philip Götsch, ad Aaron Carugati e a Gerhard Schmid, assieme ai quali è salito sul podio. Longo ha contribuito alla causa e si è classificato terzo in 1h39'36" nella prova riservata agli specialisti delle ruote grasse, preceduto al traguardo da Daniel Geismayr (1h37'35") e da Andreas Seewald (1h39'01"), lasciandosi alle spalle il ceco Kristian Hynek e Samuele Porro, quarto e quinto all'arrivo.


La classifica finale ha visto imporsi il team composto da Daniel Geismayr, Joseph Gray, Chrigel Maurer e Lukas Kubrican, che hanno totalizzato il tempo di 4h06'46", con il team di Longo secondo in 4h11'03". Terza piazza per il quartetto formato dal forte biker austriaco Alban Lakata, da Anton Palzer, Lukas Rifesser e Harald Hudetz (4h18'40").

 


Un altro buon piazzamento è poi arrivato alla Val di Fassa Bike - seppur non senza qualche rimpianto - grazie al bergamasco Johnny Cattaneo, quinto classificato nonostante una foratura, che l'ha di fatto tagliato fuori dalla lotta per un posto sul podio. Cattaneo ha messo in mostra un'ottima condizione e si è confermato tra i migliori nella classica trentina, vinta dal russo Aleksei Medvedev al termine dei 60 chilometri del percorso con arrivo a Moena, conditi con 2500 metri di dislivello.

 

Medvedev ha chiuso con il tempo di 3h00'49", con il colombiano Leonardo Paez secondo (3h01'12") e Diego Alfonso Arias Cuervo terzo (3h06'43"). Quarto Juri Ragnoli (3h07'18"), quindi quinto Cattaneo (3h09'01"), seguito in classifica da Riccardo Chiarini, Elia Favilli, Francesco Failli, Mattia Longa e Roel Paulissen. In gara c'era anche Tony Longo: al via dopo le fatiche della Redbull Dolomitenmann, il trentino ha sfruttato la gara come allenamento.

Altre News