Il Team Giant Liv - Polimedical ha presentato Roster e bici 2018

Il primo appuntamento importante per una nuova squadra è sempre la presentazione, l'occasione giusta per illustrare alla stampa il proprio Roster e le biciclette che saranno utilizzate durante la stagione. Dal momento che gli atleti pedaleranno su mountain bike Giant, la location poteva essere solo una, Gazzada Schianno (VA) sede della filiale italiana del colosso taiwanese, dove oggi è stato presentato il nuovo Team Giant Liv - Polimedical.

 

Team Giant Liv - Polimedical

 

Quelle che lo scorso settembre era una voce che girava tra gli addetti ai lavori oggi è una realtà, dall'unione tra una storica società piemontese e una lombarda molto ambiziosa è nato questo nuovo progetto che sulla carta promette molto bene.

 

Hanno unito le loro forze Gianfranco ed il figlio Massimo Bechis che partendo da Torino, in Brianza hanno trovato l'appoggio in Loredana Manzoni. Così è nato il team Giant Liv - Polimedical che si presenterà sui campi di gara con lo slogan #fastertogether  (più veloci insieme) e con una formazione veramente internazionale e di alto livello, formata solo da 4 atleti. Tre èlite maschi tutti stranieri (2 colombiani e un greco) e una ragazza italiana. 

 

Team Giant Liv - Polimedical

 

Il team Giant Liv Polimedical che è una squadra marathon, schiererà i due colombiani Hector Leonardo Paez Leon e Diego Alfonso Arias Cuervo, due grandi amici che finalmente potranno correre insieme nella stessa squadra. "Leo" che ha 35 anni, vista l'esperienza e il palmares sarà di sicuro l'elemento punta mentre l'amico Diego che ha da poco compiuto i 30 anni, avrà il compito di coprirgli le spalle.

 

Le liete sorprese potrebbero arrivare dalla new entry, il 31 enne greco Ilias Periklis, un top rider con una vastissima esperienza internazionale che raggiunse il culmine nel 2012 quando vinse il mondiale marathon in Francia. Il quartetto è completato dall'unica donna in organico, la 31enne torinese Costanza Fasolis che nel 2017 ha vinto numerose gare in Piemonte.

 

Abbiamo chiesto ai corridori quali aspettative hanno per questa nuova stagione che sta per iniziare.

 

Leonardo Paez Leon in azione


Leonardo Paez: "Sono parecchi anni che corro in Italia dove ho trovato tanti amici che sono importanti quando si è lontani da casa. Sono molto motivato, mi sento molto bene e spero di fare bene al mondiale."

 

 

Ilias Periklis: "Il mio obiettivo è quello di arrivare sia all'europeo che al mondiale in buone condizioni, con la speranza di portare a casa degli eccellenti risultati."

 

 

Diego Arias Cuervo: "Prima di tutto aver risolto i problemi fisici che avevano condizionato la mia passata stagione. Quest'anno il mio compito sarà quello di aiutare Leo e Ilias nelle gare più importanti, però cercherò di prendermi qualche soddisfazione personale. Mi piacerebbe far bene alla Marathon della Brianza, perchè per me è la gara di casa."

 

 

Costanza Fasolis: "L'idea è quella di provare a fare bene nelle gare nazionali, con la speranza di vestire la maglia azzurra."

 

Uomini e donne avranno un abbigliamento distinto, azzurro-nero-arancio per gli uomini, viola-nero-fuxia per la Fasolis.

 

Gli obiettivi sono ambiziosi, almeno 10 primi posti. Ovviamente la squadra punta a fare una bella figura al mondiale marathon che come sapete si correrà in casa a Auronzo di Cadore (BL).

 

IL CALENDARIO

L'esordio ufficiale del team Giant Liv - Polimedical al completo è previsto la prima domenica di marzo alla South Garda Bike, poi la squadra si trasferirà in Catalunia per partecipare a Pasqua alla Volcat, gara che Paez conosce molto bene. Seguiranno Monteriggioni e la GF Muretto di Alassio.

 

Per quanto riguarda le trasferte all'estero, in maggio è prevista la presenza alla Portugal MTB Race che è una gara a tappe mentre il team parteciperà a diverse prove delle UCI Marathon Series. Capoliveri, Hero, Dolomiti Superbike e Etna Marathon in Italia e due volte dall'altra parte delle Alpi (Francia). Laissac in aprile e Ornans in ottobre.

 

 

XTC ADVANCED & ANTHEM ADVANCED PRO, LE BICI GIANT DEL TEAM

Giant ha messo a disposizione degli atleti la hardtail XTC Advanced Pro e la nuova full suspended Anthem Advanced Pro 29. Entrambi i mezzi sono dotati di trasmissione a 12 velocità SRAM Eagle XX1 nella versione Gold, misuratore di potenza SRM associato al display PC8. sistema ammortizzante Fox, impianto frenante SRAM Level Ultimate.

 

 

Le ruote CYP Wheel hanno il cerchio in carbonio che ha il canale interno da 25mm e mozzi CYP Wheels Made by Tune. Sulle stesse il team Gian Liv - Polimedical monterà gomme Maxxis. Piega, attaco manubrio e reggisella Giant Contact SLR composite, manopole Bikeribbon, pedali Shimano XTR, sella Selle Italia, portaborraccia Raceone.

 

Altre News