La New Bike 2008 Racing Team va in Spagna alla Volcat BTT

La New Bike 2008 Racing Team volerà in Spagna, dal 1al 4 aprile, con Franz Hofer, Simone Ferrero, Michael Wohlgemuth e Giuseppe Panariello. I quattro alfieri della formazione pratese, accompagnati dal massaggiatore Francesco Calcagno, infatti, parteciperanno alla sedicesima edizione della Volcat, la più antica gara spagnola riservata alle ruote grasse.

 

 

Senza dubbio saranno presenti i bikers più forti a livello europeo, dato che la manifestazione è inserita nel calendario UCI Internazionale. L'evento vedrà gli atleti impegnati in quattro tappe, i cui percorsi sono stati disegnati nei paesaggi caratteristici della Catalogna, mentre la zona logistica di partenza e di arrivo sarà posta a Igualada, capitale della regione Anoia.

 

 

I chilometri totali saranno 194, mentre il dislivello complessivo sfiorerà quota cinquemila metri. La prima tappa sarà di 38 km, con 800 metri di dislivello. La seconda e la terza frazione saranno le più impegnative con i 58 e i 60 km in programma e il dislivello di 1500. Infine chiuderà la challenge l'ultima corsa di 38 km. I portacolori nero - azzurri, pertanto, si stanno preparando al meglio per ben figurare.

Altre News