New Bike 2008, Nisi Queen of the Mountain all'Alpentour Trophy

È riuscita ad essere costante in tutte e quattro le tappe dell’Alpentour Trophy, mantenendo una grande concentrazione e dimostrando un’ottima condizione. Ha collezionato un secondo posto e due terzi posti nelle prime tappe della quattro previste e poi nell’ultima frazione, da Schladming a Planai, nella cronoscalata di 14 km, con 1.300 metri di dislivello,a lei adatta per le sue doti di scalatrice, ha inferto il colpo fatale alla avversarie e ha vinto. In questo modo Maria Cristina Nisi ha conquistato la seconda piazza nella generale della prestigiosa manifestazione austriaca riservata alle ruote grasse e ha anche indossato la maglia di Queen of the Mountain.

Ci tenevo a fare bene - ha commentato Nisi - anche se ero ben consapevole di quanto le avversarie fossero agguerrite, ma ho tenuto duro e sono riuscita a vincere la prova contro il tempo con una grandissima soddisfazione. Dedico questo successo - ha proseguito - sia al mio fidanzato, che mi ha accompagnata non solo durante queste corse, ma anche nella vita, sia al team New Bike 2008 Racing Team.

 

Alla GF del Cinabro, a Santafiora, in provincia di Grosseto valida come prova delle Colline Toscane,  Cristiano Taliani, reduce dalla brutta caduta di domenica scorsa è arrivato terzo assoluto, mentre Enrico Pucciarelli è giunto sesto assoluto e secondo di categoria. “È un podio amaro - ha detto Taliani - infatti ai meno cinque chilometri dall’arrivo stavo lottando per la seconda piazza con Alessio Gianni dietro a Mirco Balducci, ma una foratura mi ha penalizzato”.

Simone Ferrero ha chiuso tredicesimo assoluto alla Marathon Gran Paradiso Bike. Questo il suo commento: ”Il livello di partenti era molto alto e il tracciato tecnico è stato reso ancora più impegnativo dalla pioggia. Sono comunque soddisfatto del risultato”.
Infine Matteo Pampuja Piacentini ha ben figurato alla Granfondo Mare e Monti, tagliando il traguardo  quinto assoluto e quarto open.

Altre News