Francesco Calcagno e Valter Valleri vincono gli IMA Scapin 2018

Si sono svolte domenica, alla Rocca di Vignola, in provincia di Modena, le tanto attese premiazioni del prestigioso circuito nazionale Ima Scapin e la New Bike 2008 Racing Team è salita sul terzo gradino del podio della speciale classifica finale riservata alle squadre grazie ai punti ottenuti sia con le maglie di leader della challenge di Francesco Calcagno e Valter Valleri, sia con i secondi posti di Andrea Vanni tra gli M3 e di Claudio Rosi tra gli M4, sia con il quinto posto di Lorenzo Rossetti fra gli élite.

 

 

Una prova tangibile non solo dell'impegno profuso dai bikers del team pratese, ma anche della sinergia tra staff, ciclisti e sponsor. Tempo di soddisfazioni, quindi, per Calcagno, alquanto orgoglioso di poter indossare la maglia verde fra gli M3; seguito dal costante e tenace compagno di squadra Andrea Vanni, felicissimo per il piazzamento conclusivo, dopo le fatiche stagionali. Valter Valleri, invece, ha continuato a gioire per gli ottimi risultati e ha indossato la maglia verde tra gli M6, dopo aver già vestito quella dell'Mtb Tour Toscana e delle Coppa Toscana.

 

 

Come anticipato, Claudio Rosi è salito sul secondo scalino del podio, consapevole di aver profuso tutte le sue energie e di aver dato il meglio di sé. Fra gli élite Lorenzo Rossetti ha così commentato il suo piazzamento: "Per me è stato un anno di prova per testare i miei limiti. Sono contento di questo risultato, raggiunto tra alti e bassi e con il supporto dei miei compagni."

 

Infine Beatrice Mistretta, seconda fra le master women 2, prima di recarsi alle premiazioni è riuscita a vincere una gara di ciclocross, che si è svolta all'interno del parco fluviale di Pontassieve ed appartiene al circuito Mastercross Firenze.

 

 

Altre News