PAULISSEN E LONGA NELLA TOP10 ALLA VAL DI FASSA MARATHON, R. CRISI ALLA MARATHON DEI COLLI ALBANI

Doppio impegno questa domenica per il Cannondale RH-Racing con Roel Paulissen, Mattia Longa e Johannes Schweiggl impegnati alla Val di Fassa Bike, mentre Roberto ed Emanuele Crisi allaMarathon dei Colli Albani. Ma andiamo con Ordine...
 
MOENA (TN) - Con i suoi 60 Km e 2500 metri di dislivello la "Val di Fassa Bike" è stato l'ultimo test preCampionato del Mondo per Roel e Mattia che proprio sabato 15 difenderanno i colori delle proprie nazioni nella prova iridata ad Auronzo di Cadore.

 

 

Come si poteva immaginare, altissimo il livello dei partecipanti, tutti smaniosi di testare la gamba in vista del Mondiale Marathon. Mattia è protagonista di un'ottima prima salita, la lunga scalata al Lusia. Successivamente deve calare un po' il ritmo per poi riprendere a pedalare forte e chiudere la sua gara in 9° posizione.


Roel, nonostante non "digerisce" le salite lunghe iniziali, fa una gara molto buona sempre intorno alla 5°/6° posizione. Solo nel finale deve calare un po' il ritmo per il sopraggiungere di qualche crampo e di una foratura nella discesa finale. Comunque per lui un ottimo decimo posto. Johannes chiude al 30° posto, risultato di tutto rispetto considerando il livello dei partenti.

 

 

 

Entrambi i nostri atleti hanno avuto buone risposte dalle loro gambe nonostante i grossi carichi di lavoro effettuati nelle settimane passate in ottica mondiale. Adesso qualche giorno di recupero e di allenamento per gli ultimi dettagli, sabato sarà sfida iridata per loro e siamo sicuri che daranno fondo a tutte le loro energie! Good luck Guys! 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Alexey Medvedev - ASD Cicli Taddei
2. Leonardo Paez - Team Giant Polimedical
3. Arias Cuervo - Team Giant Polimedical
...
9. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing
10. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing
30. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing

 

NEMI (RM) - Come accennato prima, Roberto ed Emanuele Crisi erano invece alla "Marathon dei Colli Albani", su un percorso di 72 Km e 2200 metri di ascesa, definito da molti biker come un lungo Cross Country visto che non erano presenti salite lunghe ma una serie infinita di strappi corti e ripidi.
 
Bel livello di partenti anche per questa Marathon "nazionale". Emanuele e Roberto sono stati protagonisti sin dalle prime battute di corsa cercando di fare la gara davanti e di portare a casa un podio. Purtroppo uno sbaglio di percorso "importante" prima per entrambi, e una foratura poi per Emanuele, hanno condizionato la loro gara costringendoli a spendere più energie del previsto in una giornata calda sotto tutti i punti di vista.

 

 

"Oggi sia io che mio fratello Roberto - dichiara Emanuele - pedalavamo davvero bene ed avevamo ottime sensazioni, come ci ha confermato anche l'analisi dei dati del nostro SRM fatta dal preparatore atletico Matteo Lonati. Abbiamo provato a fare la gara e forse un posto sul podio, o comunque un piazzamento nei primi cinque, sarebbe stato alla nostra portata. Peccato per l'errore di percorso che ci ha fatto perdere tempo prezioso ed ha permesso a qualche biker di rientrare su questo percorso dove era davvero difficile fare la selezione. Poi la foratura mi ha definitivamente messo fuori dai giochi. Complimenti comunque all'organizzazione per l'ottimo percorso disegnato e per l'ospitalità avuta nei nostri confronti. È stato bello tornare qui dopo il Campionato Italiano del 2015. Ora sguardo a domenica prossima e un grande "in bocca al lupo" ai miei compagni Roel e Mattia per il Mondiale!"  

 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Hans Becking - DMT Racing Team by Marconi - 3:12:41
2. Paolo Colonna - Scott Racing Team - 3:12:53
3. Leopoldo Rocchetti - ASD Bike Therapy - 3:17:43
...
9. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team
15. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team 

Altre News