C.S. Carabinieri e Team Olympia Vittoria all’assalto della Volcat

Quattro i bikers con le F1 Olympia in gara in Catalunya. Ancora ai box Nicholas Pettinà.

La Volcat, prestigiosa corsa a tappe spagnola in programma dal 14 al 16 aprile, vedrà al via quattro atleti della scuderia Olympia. La spedizione a Igualda, in Catalunya, comprende i tre rappresentanti del Centro Sportivo Carabinieri Daniele Braidot, Luca Braidot e Mirko Tabacchi, oltre a Marzio Deho del Team Olympia Vittoria, che figura al decimo posto nella classifica della scorsa edizione.

 

CS Carabinieri, fratelli Braidot e Tabacchi


Alla Volcat 2017 sono attesi mille concorrenti. Le tre tappe attraversano gli splendidi paesaggi della Catalunya centrale. Quartier generale della manifestazione è Igualda, nella comarca di Anoia. La prima frazione misura 58 chilometri, con un dislivello di 1.500 metri, la seconda 77 chilometri (dislivello 2.100 metri), la terza 43 chilometri (dislivello 1.100 metri). Come l'anno scorso, gli organizzatori hanno previsto quale prova conclusiva l'Eliminator, riservato ai primi 25 della classifica generale.

 

Terminata la Volcat, gli atleti del C.S. Carabinieri saranno in gara il 17 aprile alla internazionale di Vrtojba (Slovenia) denominata Sloxcup Grici. Rimane ancora ai box Nicholas Pettinà, caduto in allenamento alla vigilia della granfondo di Alassio. Il suo rientro alle competizioni è previsto a fine mese.

 

Altre News