Cicli Taddei, Silvia Scipioni veste il tricolore marathon

Grandissima prova per Failli 5°assoluto. Degasperi e Gaddoni vice Campioni Italiani. Alexey vince a Crespadoro: test pre-europeo superato!

Aielli (AQ) - 10 km e 3500 metri di dislivello, coperti dai primi in 4 ore e 50 minuti e dagli ultimi in nove ore. Questi i numeri e le sensazioni sono state quelle della gara marathon degna di un campionato italiano, tanta salita, terreno sconnesso che obbligava ad essere sempre in tiro e discese impegnative.

 

 

Per gli uomini, Failli e Casagrande subiscono l'attacco iniziale inaspettato dei detentori della maglia e dopo pochi km si ritrovano attardati e costretti a rimontare, Failli si ricongiunge ai primi risalendo fino al 5° posto assoluto, Casagrande rimane invece intruppato più indietro e chiuderà 14°. Arrivano poi i Master, Degasperi si piazzerà 2° nei M2, prima gara di rilievo per lui dopo l'infortunio della Volcat. Vanni solo 4° tra i M1, gara sottotono per lui, forse già proiettato alla trasferta Norvegiese per difendere la maglia Europea.

 

Anche le nostre donne hanno brillato a questi campionati Italiani, Elena Gaddoni arriva seconda assoluta dietro alla Fumagalli, e Silvia Scipioni arriva quint Assoluta, perdendo il quarto posto per pochi secondi proprio alla fine. Il risultato è eclatante per una non professionista, infatti Silvia vince come MW1 la maglia tricolore. Queste le sue parole durante un'intervista: "Sono partita tranquilla, volevo riconfermare questa maglia tricolore già vinta l'anno scorso, ho tenuto sotto controllo le avversarie e mano a mano ho cominciato a farmi sotto verso le prime, peccato per l'ultima discesa, vesciche e stanchezza sulle braccia mi hanno fatto rientrare una elite che mi ha soffiato un posto nell'assoluta, ma non per la maglia".

 

 

Crespadoro (VI) - Restava al Nord Medvedev, per rifinire la preparazione in vista del Campionato Europeo che si terrà il prossimo weekend in Norvegia. Gara di 40km, avversari ben gestiti e vittoria portata a casa.


Adesso si prepara tutto il necessario e si parte alla volta del Campionato Europeo Marathon a Lillehammer: Francesco Failli è già partito con la Nazionale Italiana, della quale lui fa parte anche per questo evento.

 

Altre News