Bottecchia FT, Tremalzo da Top10 per Dal Grande

Una bella giornata autunnale ha dato il buongiorno in quel di Tremosine (BS) sul lago di Garda a 600 atleti. La prima griglia Elite era composta molti nomi importanti del mondo mtb italiano ed europeo. La Tremalzo Bike è una competizione che non può mancare nel calendario.

 

 

Alle ore 10 la partenza e subito un quartetto si stacca e detta il ritmo. Stefano Dal Grande ed altri 5 biker si lanciano all'inseguimento e raggiungono Passo Tremalzo a circa 1900 mt di altezza. La discesa di 14 km è veramente tosta e porta ai piedi del Monte Zenone dove li aspetta l'ultima fatica prima dell arrivò. Taglia il traguardo Medvedev, seguito da Pruus e Chiarini. Dal Grande Stefano arriva sesto confermando una buona forma. Pavarin purtroppo vittima di un guasto meccanico troppo distante dall assistenza tecnica deve ritirarsi e tornare a piedi.

 

Marco D'Agostino, nonostante il brutto infortunio della scorsa settimana ha portato a termine la gara molto bene. Ma per il team dei Redsla Tremalzo Bike è stata una gara importante perché ha visto rientrare in gara dopo mesi di assenza per motivi di salute, il nostro grande Efrem Bonelli. Una grande giornata e un grande sorriso di gioia per Efrem passare sotto l'arco dell arrivo.

Altre News