Bottecchia Factory, Dal Grande vince la Kask Soave Bike

Stefano Dal Grande bissa il successo dello scorso anno. 4° D'Agostino.

Domenica 26 maggio a Soave (VR) alla 19° edizione della Granfondo Kask Soave Bike, Stefano Dal Grande ha confermato di voler tenere stretto il numero 1 sulla sua bike e, come nel 2018, taglia per primo il traguardo sotto lo sguardo di un folto pubblico. Fin dal primo mattino i compagni di squadra avevano scommesso sulla prestazione di Stefano augurandogli il bis.


Non è stata una gara facile, in quanto in griglia di partenza si sono presentati un buon numero di forti avversari e in più il terreno era molto pesante a causa alle piogge dei giorni precedenti. Ma domenica mattina il meteo ci ha regalato una pausa di sole e così senza intoppi e nessun problema la partenza è scattata alle 9.15 come da programma.

 

 

Dopo pochi kilometri si forma un gruppetto con al comando Salerno, Samparisi, Righettini e Dal Grande. A seguire il secondo gruppetto con Marco D’Agostino, Efrem Bonelli e altri biker che non volevano farsi staccare. Dopo il gran premio della montagna i quattro erano ancora al comando ma con un vantaggio maggiore. Stefano al 26° km non prende il rifornimento: le mani restano incollate al manubrio perchè era giunto il momento di partire alla carica. Nella penultima discesa Dal Grande fora e cosi anche Righettini. Ma il lattice utilizzato da Stefano fa bene il suo dovere e fa si che Stefano possa continuare a puntare al traguardo.


Dopo 2 ore e 9 minuti passa sotto l’arco di arrivo con un gran sorriso e le mani al cielo, confermandosi un grande atleta. Completano il podio Samparisi e Salerno e per un soffio Marco D’Agostino non riesce a conquistarlo, chiudendo comunque la gara in quarta posizione, lasciando il vuoto dietro le sue spalle.

 


Problemi meccanici purtroppo hanno fermato Bonelli e Pavarin, che essendo troppo distanti dalla assistenza tecnica hanno dovuto concludere la loro gara intono al trentesimo Km, mentre erano in buona posizione. Il giovane Tonoli anche oggi ha dimostrato di essere presente, e nonostante il poco allenamento per motivi meteo e scolastici di questa settimana ha chiuso molto bene la sua gara.


Grande giornata e grande team. Un ringraziamento agli organizzatori per la bella manifestazione e un arrivederci alla ventesima edizione.

Altre News